Vai al contenuto
PLC Forum

Adattatore Scart--->Vga

luigit

Messaggi consigliati

Salve al tutti .

Volendo collegare un ddt ( i-CAN 2000T/T79-TCL ) , dall' uscita scart / rgb , ad un monitor Pc led , tramite ingresso vga ,

avevo trovato ,in rete , il seguente schema realizzato con un separatore di sincronismi LM 1881N .

post-117057-0-34989000-1375105304_thumb.

Desidererei dei pareri in quanto non funzionante . Potrebbe dipendere dal monitor ?

Riporto le connessioni dell' interfaccia vga del monitor .

post-117057-0-64449600-1375105763_thumb.

Grazie anticipatamente per eventuali delucidazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo un errore nell'ingresso del IC, il segnale da dividere in sincro H e sincro V e' al Pin 19 della Scart (Video Out) e non certo al Pin 8 (fast blanking)

Potrebbe essere sufficiente correggere tale errore. (non conosco le specifiche del IC)

La specifica VGA e' compatibile con segnali PAL solo se il monitor lo prevede e solo con risoluzione 800 x 600 (pal: 720 x 576)

E' facile che i moderni monitor non riconoscano i segnali non standard.

Un convertitore che si rispetti ha un sistema di ricostruzione dei sincronismi digitale e una memoria di quadro.

Potresti cercare un Tuner per monitor PC, con uscita Vga nativa, tipo Avermedia oppure rischi di spendere piu' per un adattatore che per un TV-Monitor.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio patatino666 per le delucidazioni .

Dal datasheet dell' IC :

post-117057-0-33283100-1375176522_thumb.

Queste le caratteristiche del monitor :

post-117057-0-84679700-1375176603_thumb.

Ho controllato che al pin 8 della scart ci fossero i 5 v , effettivamente risultano 5,85 v .

Grazie in anticipo per eventuali consigli .

Ciao , Luigi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci riesci fallo sapere , tempo fa ho cercato di fare la stessa cosa senza successo , se non ricordo male il problema sta nel fatto che non tutti i monitor accettano una risoluzione 800x600 e inoltre il decoder deve avere l'uscita Progressive-Scan ... Dopo vari tentativi ho abbandonato , nel mio caso però non ne valeva la pena , era giusto poer sotituire un mivar 14" con un LCD Dell 15" per ridurre ingombri in cucina...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non avevo visto il collegamento tra il 19 della scart e l'ingresso Csync del IC.

Vorrei precisare che il piedino 8 della scart normalmente NON fornisce alimentazione affidabile, ma una tensione di commutazione a 12 volts per il formato 4:3 e 5 volts per il 16:9

Inoltre la specifica PAL esce con sincronismo H = 15625 Hz e V = 50 Hz.

Se il monitor non li riconosce ci vuole una memoria di quadro con sincronismi in uscita programmabili (come i sintonizzatori da PC)

Secondo me conviene prendere direttamente un moderno TV-Monitor (ormai hanno un sacco di funzioni, leggono e registrano su USB, si collegano in rete etc...etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti