luigit Inserito: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2013 Salve al tutti . Volendo collegare un ddt ( i-CAN 2000T/T79-TCL ) , dall' uscita scart / rgb , ad un monitor Pc led , tramite ingresso vga , avevo trovato ,in rete , il seguente schema realizzato con un separatore di sincronismi LM 1881N . Desidererei dei pareri in quanto non funzionante . Potrebbe dipendere dal monitor ? Riporto le connessioni dell' interfaccia vga del monitor . Grazie anticipatamente per eventuali delucidazioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 (modificato) Vedo un errore nell'ingresso del IC, il segnale da dividere in sincro H e sincro V e' al Pin 19 della Scart (Video Out) e non certo al Pin 8 (fast blanking) Potrebbe essere sufficiente correggere tale errore. (non conosco le specifiche del IC) La specifica VGA e' compatibile con segnali PAL solo se il monitor lo prevede e solo con risoluzione 800 x 600 (pal: 720 x 576) E' facile che i moderni monitor non riconoscano i segnali non standard. Un convertitore che si rispetti ha un sistema di ricostruzione dei sincronismi digitale e una memoria di quadro. Potresti cercare un Tuner per monitor PC, con uscita Vga nativa, tipo Avermedia oppure rischi di spendere piu' per un adattatore che per un TV-Monitor. Modificato: 29 luglio 2013 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigit Inserita: 30 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2013 Ringrazio patatino666 per le delucidazioni . Dal datasheet dell' IC : Queste le caratteristiche del monitor : Ho controllato che al pin 8 della scart ci fossero i 5 v , effettivamente risultano 5,85 v . Grazie in anticipo per eventuali consigli . Ciao , Luigi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2013 Se ci riesci fallo sapere , tempo fa ho cercato di fare la stessa cosa senza successo , se non ricordo male il problema sta nel fatto che non tutti i monitor accettano una risoluzione 800x600 e inoltre il decoder deve avere l'uscita Progressive-Scan ... Dopo vari tentativi ho abbandonato , nel mio caso però non ne valeva la pena , era giusto poer sotituire un mivar 14" con un LCD Dell 15" per ridurre ingombri in cucina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2013 In effetti non avevo visto il collegamento tra il 19 della scart e l'ingresso Csync del IC. Vorrei precisare che il piedino 8 della scart normalmente NON fornisce alimentazione affidabile, ma una tensione di commutazione a 12 volts per il formato 4:3 e 5 volts per il 16:9 Inoltre la specifica PAL esce con sincronismo H = 15625 Hz e V = 50 Hz. Se il monitor non li riconosce ci vuole una memoria di quadro con sincronismi in uscita programmabili (come i sintonizzatori da PC) Secondo me conviene prendere direttamente un moderno TV-Monitor (ormai hanno un sacco di funzioni, leggono e registrano su USB, si collegano in rete etc...etc...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati