Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Aeg Ctv4849 Lcd, Problema Inverter Retroilluminazione

letspring

Messaggi consigliati

Salve,

Leggevo un'altra discussione, senza risposte (), sul problema del tv/monitor Aeg, è lo stesso identico problema e simile modello che ho io, non ho trovato nessun service manual (maledetti tv di poco conto) e neanche componenti di ricambio, solitamente partono i trasformatorini, ma non li riesco a trovare per sostituirli.. ovviamente non riesco a trovare neanche la scheda inverter JSY-190403 completa.. Ho contattato l'utente, che che parlava di un fusibile nella scheda inverter (che io non ho trovato, c'è solo un smd semitrasparente con sopra serigrafato "P" e nello stampato è identificato come "F1", non ha continuità ma ha 12volt ai poli.. c'è anche un condensatore (che ho sostituito perchè gonfio) a cui però non arriva tensione.

Lui non ha risolto, io vorrei risolvere, anche a costo di fare una modifica radicale al TV, rendendo la retroilluminazione a LED, recuperando i 4 volt che trovo a tv acceso nello spinotto dell'inverter ed utilizzando le strisce led "cinesi" magari con le dovute modifiche..
Saluti, Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti