Giuseppe Signorella Inserito: 29 luglio 2013 Segnala Inserito: 29 luglio 2013 Ho notato che nella finestra di configurazione dei DB, nel TIA V12 non è presente più l'opzione di scelta tra DB ottomizato e DB standard. Il sistema setta automaticamente il DB come ottimizzato. (Simbolico) Come si imposta in modalità standard (Indirizzamento assoluto?)
Giuseppe Signorella Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2013 (modificato) Ho risolto cambiandolo nelle proprietà del blocco. Dopo la sua creazione, ho deselezionando la spunta su ottimizzato. Ma non so se esita una metodologia più veloce. Modificato: 29 luglio 2013 da Giuseppe Signorella
dott.cicala Inserita: 2 agosto 2013 Segnala Inserita: 2 agosto 2013 è così....nella v13 sarà l'apoteosi....del wc
bafranafo Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 E' così...il TIA Portal spinge l'utente a lavorar in simbolico, sfruttandone tutti i vantaggi che ne conseguono...dove obbligati comunque, si accede alle propretà del blocco e si modifica la proprietà...il groso vantaggio rispetto alla V11 è che in qualsiasi momento posso passare da standard a simbolico (cosa che prima non potevo fare se non ricreando la DB)!!! quindi secondo me è molto meglio...
Frank681 Inserita: 21 agosto 2013 Segnala Inserita: 21 agosto 2013 Ciao Dopo tanti dubbi sto pensando di passare alla versione 12 , questo è uno dei piccoli vantaggi , visto che io normalmente lavoro con serie 1200 e 300 , vale la pena passare alla versione 12 ? grazie mille
Messaggi consigliati