gino ct Inserito: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2013 Salve, ho un compressore d'aria della " Fini" -tipo casalingo del fai da te- mentre era in carica in'avvertitamente si tira il filo della corrente-che alimentava lo stesso- si riattacca...non parte piu'...anche dopo diverse ore non parte più. Mi sapreste indicare perchè non si avvia oppure qualche soluzione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 Non parte, ma si sente il motore sforzare? hai provato almeno prima a svuotarlo? Comunque se hai il pressostato con l'interruttore a pomello sopra spegnilo di li e poi riprova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 (modificato) no, non si sente nulla sul motore, muto totale ho fatto fuoriuscire l'aria residua la prova dell'interruttore e stata fatta non crdeo che si sia grippato? comunque, domani ricontrollerò quanto suggeritomi Grazie. Michele. Modificato: 29 luglio 2013 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2013 se non senti proprio nulla.... prova a togliere le plastiche, magari c'è una piccola termica ripristinabile, controlla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 30 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2013 (modificato) Okkei Michele. Rientrando a casa ho letto-al pc-il tuo post. Controllai il compressore togliendo le plastiche. Trovo un interruttore-credo termico- abbassato -nel senso aperto-. Tiro il pomellino, verso l'alto, do tensione ed ecco ripartire il motore,tutto funzionante. Per qualcosa, che non ho capito,ha fatto intervenire l'interruttore termico. E bene quel che finisce bene,è grazie a te e finita bene. Modificato: 30 luglio 2013 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2013 l'hai fatto partire carico... il pressostato non aveva staccato, quindi niente sfiato. Quando hai reinserito la spina il motore è andato in sforzo e si è aperta la termica. Tutto quà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati