masaniello1983 Inserito: 29 luglio 2013 Segnala Inserito: 29 luglio 2013 salve a tutti, vi scrivo per un problema molto strano... ieri mattina(domenica 28 luglio 2013) mi sono accorto di essere senza corrente...per prima cosa ho verificato il contatore ENEL ed era a posto; successivamente ho guardato il quadretto degli interruttori automatici e mi sono accorto che il differenziale era scattato...l'ho riarmato e dopo circa un minuto è scattato di nuovo. Da elettricista(con circa 12 anni di esperienza sul campo) ho staccato tutte le spine e isolato gli elettrodomestici del bagno e della cucina...risultato ancora nullo...mi era rimasto solo lo scaldabagno...BECCATO!!! il problema era proprio lui...ho provveduto stesso oggi alla sostituzione della resistenza interna e, dopo aver fatto tutte le connessioni(elettriche e idrauliche) ho dato corrente...tutto ok, fino ad una mezzoretta fa...il differenziale è scattato di nuovo...il mio quesito è...cambio anche il termostato(cioè può essere che il termostato possa dare anch'esso problemi al differenziale)??? grazie e spero mi possiate aiutare...
freecomunication Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Si sostituisci anche il termostato,il problema potrebbe essere lui,all'interno ha un micro interruttore a che se andato crea dei falsi contatti oppure prova a controllare se ci sono dispersioni. Qualche volta a me è capitato di avere problemi del genere e ho risolto rinforzando la massa sino al nodo equipotenziale.
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao freecomunication. Forse non ti sei accorto che la discussione è vecchia di qualche mese. Speriamo che nel frattempo l'utente abbia risolto il guasto,altrimenti la vedo dura con le temperature di questi giorni.......
Messaggi consigliati