ST2C Inserito: 30 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2013 Salve a tutti. Sono appena arrivato sul forum e avrei un consiglio da chiedere: devo automatizzare una linea di produzione, come PLC userò quelli della Panasonic, mi sto orientando su una rete di FP0R o FPX0, probabilmente connessi in Modbus TCP se utilizzo gli FP WEB SERVER, oppure in Modbus RTU. i PLC saranno 3 o 4 e mi trovo a dover scegliere quale inverter montare. in tutto saranno 8 come minimo e vorrei controllarli via modbus e non con segnale 4-20 per poterli integrare direttamente sullo SCADA dell'impianto senza passare dai PLC. i motori sono al massimo da 11KW. esistono tante marche ma non ho esperienza nel settore e non vorrei prendere cantonate. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2013 Se tu ci spiegassi che tipo di macchina stai automatizzando, si potrebbe vedere se esistono inverters particolarmente adatti a quell'impiego. Dovendo stare su impieghi generali, potresti scegliere inverters della stessa marca dei PLC, oppure stare su altri giapponesi come Mitsubishi o Yaskawa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...