Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavatrice Doppio Attacco

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, vorrei acquistare una lavatrice con doppio (pannelli solari) e fredda da almeno 8kg.

Sto cercando un po tra la varie marche, e ho trovato Bosch, lg, Miele, insomma quasi tutti i produttori hanno a listino dei modelli, e vorrei un vostro parere in merito, l'idea che mi sono fatto leggendo su forum é che Bosch sia un po calata come qualitá, Miele un po scesa, ma sempre al top....anche come prezzo ( la versione allwater da 8kg sarebbero circa 1.800 eur) per il resto....non ho alcuna idea.

Grazie

Inserita:

Ho scritto alla Ardo richiedendo i rivenditori, mi potete suggerire anche altre alternative ( sunny rex; lg...etc etc)

Grazie

Inserita: (modificato)

Non te ne suggerisco, perchè sono curioso di sapere chi sono i rivenditori Ardo della tua zona!!! :lol:

:smile:

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:

Roba vecchia: link che ha più di due anni ormai... :tongue_smilie:

Infatti non ci sono le Ardo! :P

E alcuni modelli sono fuori produzione! ;)

del_user_193193
Inserita:

Che non ci sono le Ardo, la vedo una cosa abbastanza normale. Sono di commercializzazione recente.

Per i modelli fuori produzione c'è una piccola nota.

Ma nonostante questo, ti do ragione, è un pò vecchia, però molti modelli ci sono ancora :thumb_yello:

Inserita:

La Ardo mi ha fornito un rivenditore che al momento non rivende...quindi continuo nella ricerca

Inserita:

da almeno 8kg.

Sicuro che ti serva di quella capacità?

Hai mai provato a pesare il bucato che lavi abitualmente?

Scommetto che scoprirai che ci sta senza problemi anche nelle macchine da capacità inferiore! ;)

Non prenderla come un'offesa ma nel 99% dei casi la gente sottocarica sempre!

Comunque di largamente commercializzate ci sono le SMEG SLB147, SLB147X (uguale alla prima ma carrozzata inox), SLB127 (come le altre ma a 1200 giri e senza antiallagamento acquastop) anche se con capacità di carico inferiore, 7kg. http://www.smeg.it/prodotto/slb147/

Oppure la Hoover DYN 8144DHC, da 8 kg come la volevi tu!

http://www.hoover.it/grandi_accosto/prodotti/scheda_prodotto.asp?id=DYN%208144%20DHC/L&id1=844

Un saluto! :)

Inserita:

Grazie DJ, il problema é la moglie.....non solo non la sotto carica....ma anzi ci stipa dentro di tutto tanto che si sentono dei rumori ogni tanto per niente belli.....diciamo che probabilmente anche un 7kg andrebbe bene......più che altro per lavarei i piumoni.

Ritieni quindi migliori le smeg/hoover rispetto alla Rex Sunny, piuttosto che Miele e Bosch.

Grazie

Inserita:

Simile a Elextrolux, con SMEG sopra a Hoover (che poi è Candy rimarchiata!) ed entrambe un po' meglio di Bosch, che tanto ormai vengono quasi tutte da Cina o Turchia ahimè e in mia esperienza non risciacquano affatto bene e l'affidabilità è rimasta solo nel nome ma comunque sotto a Miele che però è vergognosamente cara e non giustifica il prezzo che si fa pagare.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

applauso per la scelta di una macchina a doppio attacco che dovrebbe far risparmiare, in realtà la cosa era giustificata in passato quando caricavano più acqua (anche e soprattutto durante il lavaggio) mentre oggi se consideri che per lavare usano uno sputo d'acqua secondo me appena appena carica quella del tubo, e va-da-sè che se hai la lavatrice vicina all'accumulatore (perchè devi avere un accumulatore tipo boiler e guai collegare ad un istantanea!!) allora ci possiamo stare altrimenti lascia stare macchine che poi usano acqua calda solo da 60°C in su e forse nemmeno miscelano ma caricano poi fredda per i lavaggi (i più frequenti ormai) di 40°C o meno.

E te lo dice uno che sul doppio attacco ne ha scritte di cose non poche e anche in tempi remoti (già dieci anni fa).

Dissento sul discorso piumoni... andare a pensare alla comodità di un occasione all'anno per poi trovarsi scomodi tutto il resto (perchè avoglia a dire che bisogna riempirla comunque per risparmiare ma alla fine va sempre sui 5Kg e cioè sottocaricata) direi che è preferibile una lavatrice sui 5-6Kg massimo 7 se proprio si hanno grandi quantità di bucato da fare regolarmente, 8-9-ecc. sono utopia pura!

Inserita:

Avendo 2 bambini (per ora....) considera almeno 2 cambi totali al giorno, più i nostri...diciamo che al lavatrice la facciamo andare abbastanza, io direi che il giusto compromesso sia 7kg.

Per il discorso vicinanza, effettivamente andrebbe posizionata nella stanza attigua alla caldaia con accumulo di 170 lt..quindi acqua calda ne arriva abbastanza in fretta

• 3 months later...
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Buongiorno a te.

Ok,come non detto.

:smile: