marpep Inserito: 30 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2013 Buongiorno a tutti e scusate anticipatamente il disturbo. Prego sopratutto gli esperti, che possano darmi una mano... Ho un condizionare 9000 come da oggetto In pratica all'improvviso mentre stava tranquillamente refrigerando stacca il salva vita, ho provato ad alzare l'interruttore ma nulla non capivo cosa fosse andato in corto, avendo gli interruttori (salvavita) separati 1 per le lampade e l'altro per le prese sono andato ad esclusione, era il condizionatore infatti toglendo la spina dello stesso l'interruttore attaccava tranquillamente mentre appena attaccavo la spina saltava tutto. Dopo diverse ore ho provato ad attaccare la spina ed accendere il condizionatore... risultato... dopo 5 minuti stacca il salvavita. Assurdo..... Ieri è venuto un tecnico ha fatto delle prove ha escluso il condensatore e altre partim non appena ha scollegato l' UI con UE si avvia il condizionatore, a quel punto riattacco il tutto e funziona lui va via ma dopo 10 minuti stacca nuovamente il salvavita. Cosa potrei fare o controllare? In attesa grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpep Inserita: 31 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2013 Nessuno puo' aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2013 (modificato) Ciao marpep, La prima cosa da fare è verificare i fili dietro la presa. Prova ad inserire un ferro da stiro o una aspirapolvere al massimo del suo assorbimento sulla stessa presa e vedi se stacca il differenziale o il magnetotermico. Modificato: 31 luglio 2013 da simon1991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2013 inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2013 Marca e modello,salta il termico o il differenziale (salvavita),non mi è ben chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpep Inserita: 31 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2013 Ragazzi buonasera, grazie per avermi risposto. Allora per quanto riguarda il condizionatore è un Fujika Modello HLET 3309 Type KHD-09H. In pratica stacca il salvavita e non il contatore generale. Poco fa' on un tecnico abbiamo fatto la prova con una prolunga ad attaccare N 2 e 3 diretti, cioè da interno a esterno con una prolunga, risultato stacca comunque il salvavita. Cosa potrebbe essere ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2013 Fai verificare la resistenza sul compressore e l'impedenza verso terra,mi dispiace ma credo che il compressore scarichi a massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpep Inserita: 31 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2013 non mi va' di dargli altri 50 eurini senza concludere nulla. posso farlo io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2013 (modificato) Verifica resistenza avvolgimenti compressore 0,8 ohm all'incirca a 25° ambiente tra le tre coppie di avvilgimenti. Verifica isolamento avvolgimenti compressore circa 2 Mohm tra i 3 terminali e la carcassa metallica del compressore. Prima rifai la prova che avete già fatto però solamente collegando N e 2 e poi N e 3,se sei fortunato non è il compressore ma il ventilatore. Modificato: 31 luglio 2013 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maretto Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2013 Troppo difficile,.,... ma sapete dove posso trovare i ricambi per questo condizionatore? Fujika. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati