Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-30Hv4E

Messaggi consigliati

Inserito:

Il Tv in oggetto rimane in Stand/By. Con Tv e unità alimentati, pigiando i tasti vol + e ch - e di seguito l'interrutore di rete sul tv, il sistema si accende (led verde). In questa situazione mandato il segnale da decoder esterno si ha la riproduzione dell'audio, ma niente video. Mi serve schema e dritte su questo aparecchio, non avendo, su questo tipo di tv, alcuna esperienza.
Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse l'inverter è guasto oppure in protezione,magari per un trafo elevatore difettoro o una lampada.

Sugli Sharp spesso occorre azzerare il contatore degli errori in SM.

Ci sono molte discussioni a riguardo

Inserita:

Gentilissimo Riccardo, mi sarebbe molto utile, non avendo lo schema, avere suggerimenti su misure da poter effettuare sull'inverter, prima di procedere alla sua sostituzione.
Grazie :smile:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Service Manual

Sostituisci tutti gli elettrolitici sull'alimentatore e,se non parte,devi azzerare gli errori in Service,come già precedentemente suggerito dal "vecchio" amico Riccardo.

Inserita:

Gentilissimi Fulvio e Riccardo, intanto grazie per le risposte. Ho fatto la prova di portalo in service; con i Tasti Vol+ e CH- ho pigiato l'interrutore di rete ed il televisore si è avviato normalmente (led verde acceso). A video però non mi visualizza nulla. Ho allora collegato un decoder DVB su imput 1, l'immagine non appare ma è presente l'audio.
Che fare?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho fatto la prova di portalo in service; con i Tasti Vol+ e CH- ho pigiato l'interrutore di rete ed il televisore si è avviato normalmente (led verde acceso). A video però non mi visualizza nulla. Ho allora collegato un decoder DVB su imput 1, l'immagine non appare ma è presente l'audio.

Questo lo avevi già affermato all'esordio della discussione.

Quello che non hai detto,è se hai o no visualizzato in Service degli errori e,se presenti,li hai azzerati.

Inserita:

Gent. Fulvio, in modalità service, non mi visualizza nulla (Schermo Buio).
Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sul SM (troubleshooting) alla voce "LCD panel backlight never light up" (no retroilluminazione),dice di controllare i transistors Q 6551,6554,6557,6560,6563 e 6566: lo hai fatto?

Inserita:

Non ho controllato, ora li verifico.
Grazie