abusivosicano Inserito: 30 luglio 2013 Segnala Inserito: 30 luglio 2013 Salve ragazzi, ho un televisore datomi da mio zio che vorrei provare a riparare, non sono un tecnico ma qualcosa riesco a fare. Il suddetto televisore è stato portato da un tecnico che ha detto che visti i costi della riparazione converrebbe comprarne uno nuovo, io visto che non ho nulla da perdere vorrei provare a ripararlo con il vostro aiuto (anche perchè la cosa mi diletta parecchio) Da quello che mi è stato detto il tv si spegneva dopo un paio d'ore, e col passare del tempo si andava spegnendo in meno tempo, fino al collasso totale, nel momento in cui l'ho aperto ho notato che erano stati sostituiti tutti i condensatori, e la scheda di alimentazione era in condizioni pessime, e l'ho sostituita, il tv comunque continua ad accendersi ed andare in protezione, riesco comunque ad entrare in service mode, ma non riesco a capire dove stia l'errore. A questo punto vi chiedo, come faccio a capire dove sta l'errore entrando in service mode?
Fulvio Persano Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Inserita: 30 luglio 2013 Ciao e benvenuto. Da come si presenta il problema,è difficilissimo darti il benchè minimo suggerimento. Potrebbe essere l'inverter a difettare,come qualsiasi altra cosa. Oltretutto dici che è già stato "visto",sperando che a guasto non si sia aggiunto guasto. Per iniziare, qui trovi il Service Manual. riesco comunque ad entrare in service mode, ma non riesco a capire dove stia l'errore. A questo punto vi chiedo, come faccio a capire dove sta l'errore entrando in service mode? Sei entrato e cosa hai fatto?
abusivosicano Inserita: 30 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2013 Ciao Fulvio, inanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, essendo un nuovo utente non ci speravo... Quello che temevo era appunto questo, che a guasto non si sia aggiunto guasto, dopo aver visto le condizioni del lavoro fatto sulla scheda di alimentazione. Entrando in service mode ho dato un occhiata ai vari settaggi, ed ho provato a resettare i valori di fabbrica, ma non'e cambiato nulla, non sono andato oltre sia perchè non saprei che fare, sia per paura di peggiorare la situazione. Quello che mi chiedevo e se ci fosse un modo entrando in service mode per capire dove stia l'errore che fa entrare l'lcd in protezione. Dove devo cliccare per scaricare il manuale in PDF? apro il link ma non vedo il download.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Inserita: 30 luglio 2013 premi get manual in basso appena appare
Fulvio Persano Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Inserita: 30 luglio 2013 Ciao. Entrando in service mode ho dato un occhiata ai vari settaggi, ed ho provato a resettare i valori di fabbrica, ma non'e cambiato nulla, non sono andato oltre sia perchè non saprei che fare, sia per paura di peggiorare la situazione. Quello che mi chiedevo e se ci fosse un modo entrando in service mode per capire dove stia l'errore che fa entrare l'lcd in protezione.
abusivosicano Inserita: 30 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2013 Allora, per quanto riguarda il manuale non mi appare "get manual", ho provato a disattivare antispam e antivirus, ma nulla, ho anche aspettato diversi minuti.... continua a non apparirmi. Mentre invece per quanto riguarda il service mode, dopo aver seguito la guida ed aver premuto CH - (meno) e VOL - (meno) per accedere al menù, compare questo: Main Version LEW05 01.022S(2006/06/08 G) 3 Dev Version ----- Dev Loader Version ----- Pic Version 01.00 TEMP SENSOR 084 NORMAL STANDBY CAUSE 1 RC_STANDBY ERROR STANDBY CAUSE [1] 1b LAMP_ERROR 00H 00M [2] 1b LAMP_ERROR 00H 00M [3] 1b LAMP_ERROR 00H 00M [4] 1b LAMP_ERROR 00H 00M [5] 1b LAMP_ERROR 00H 00M Ovviamente non sono andato oltre con la guida dato che non ho riparato alcuna lampada, a questo punto si può dire che l'errore è causato da una lampada non funzionante? o la lampada potrebbe non funzionare a causa di altro tipo un inverter?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Inserita: 31 luglio 2013 get manual appare al posto di "processing...please wait" sotto al preview
Fulvio Persano Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Inserita: 31 luglio 2013 Ciao. ERROR STANDBY CAUSE [1] 1b LAMP_ERROR 00H 00M [2] 1b LAMP_ERROR 00H 00M [3] 1b LAMP_ERROR 00H 00M [4] 1b LAMP_ERROR 00H 00M [5] 1b LAMP_ERROR 00H 00M Pare che gli errori siano ben 5! Devi cancellarli con il telecomando:freccia in basso e poi a destra sul primo e premi "ENTER",quindi lo ripeti per gli altri 4. Non so che inverter monta il tuo Sharp,comunque,già che ci sei,rifai molto bene le saldature su tutte le masse, anche aggiungendo dei cavetti di almeno 0,5 mm per "rinforzare" le masse,appunto,specie sui fori dove ci sono le viti di fissaggio.
abusivosicano Inserita: 31 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2013 Oggi ho riprovato e mi è apparso GET MANUAL subito, non so perchè ma ieri non appariva. Ok, provo a fare le saldature con i rinforzi, e vediamo cosa succede.
abusivosicano Inserita: 31 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2013 Rieccomi, ho rifatto tutte le saldature, ed ho eliminato gli errori lampade, ho seguito tutta la procedura ed il tv si è acceso senza nessun errore e perfettamente funzionante, se non fosse che dopo 2 minuti ha iniziato a sfarfallare molto velocemente con un sottofondo di friggere/elettrico all'altezza degli inverter, ho spento e riacceso, ma il problema si ripete dopo 2 minuti di utilizzo, stranamente pero' il tv non va in protezione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Inserita: 31 luglio 2013 c'è qualche connettore bruciacchiato o lampada difettosa
abusivosicano Inserita: 31 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2013 se rimontassi il televisore, senza pero' rimontare la griglia di protezione dell'iverter, e lo accendessi per vedere bene da dove proviene il disturbo? è una cosa fattibile?
AndreA. Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Inserita: 31 luglio 2013 Come giustamente dice l'utente moderatore, hai qualche lampada o connettore bruciacchiato, ma il connettore in questione è quello di una lampada, ora se te la senti, dovresti smontare il pannello e cercare di riparare alla meno peggio il connettore, infatti ogni scarica potrebbe danneggiare il diffusore luminoso. Comunque se ci sono altri consigli procedi con i primi.
Messaggi consigliati