Frigorista modena Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Inserita: 31 luglio 2013 lui non ti segna il risucchio e basta come l'analogico? Il vacuometro sente minimi rialzi della pressione quando ad esempio una goccia di liquido che non è evaporata, bollita, per mezzo dell'abbassamento della pompa da vuoto, rimane nel circuito quando chiudi il rubinetto della pompa e rimane collegato solo il vacuometro. Quindi il display ti mostrerà un infinitesimale rialzo della pressione che ti dice che c'è ancora dell'acqua nel circuito. E' ovvio che serve uno strumento preciso e costoso, vedo tu sei amante di questi strumenti quindi non farti sfuggire il nuovo vacuometro della Testo!! Io ho il testo con manometro incorporato, che è sì preciso ma non come un vacuometro pure, che NON sopporta pressioni più alte dell'atmosferica, quindi attenzione!!!!!
kym Inserita: 31 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2013 (modificato) ASpè..... Io ho il testo con manometro incorporato, che è sì preciso ma non come un vacuometro pure, che NON sopporta pressioni più alte dell'atmosferica, quindi attenzione!!!!! Cioè??? il testo dice "da -1 bar a 0 bar" per il vuoto.... sia per 557 che per 570 Cioè che segna 0 (relativa) e quando fa il vuoto arriva a -1 (differenziale) ?.... Il tuo gruppo non fa più dell'atmosferica ??? +1 bar ? Modificato: 1 agosto 2013 da kym
Frigorista modena Inserita: 1 agosto 2013 Segnala Inserita: 1 agosto 2013 Si il mio fa da meno una e passa bar relativi a più di quaranta, é il vacuometro puro che non può misurare più della pressione atmosferica. infatti io che faccio tanti vuoti tutti i giorni lo vorrei come prossimo acquisto, anche se il manometro testo incorporato é sufficientemente preciso e fa il suo dovere. certo che più tecnologia c'è meglio è.
kym Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2013 Ho ordinato il 570.2 e non se ne parli più..... Oggi ho fatto una pirlata di quelle catastrofiche, nel misurare il delta tra aria in entrata ed aria in uscita del mio split in camera (mi sembrava un po' spompato) ho spaccato qualche aletta del ventilatore, ho il termometro con le due sondine a spillo, le ho appoggiate bene ma quella dell'aria di uscita per colpa del cavetto si è girata ed è finita proprio dentro il ventilatore!!!! Ma mi chiedo, qualcosa da appicciare sopra nelle vicinanze per non rischiare sti danni? voi come fate? Aria esterna 27 aria alle bocchette 9..... 12000 btu aria esterna 28 aria alle bocchette 5,5 ... 18000 btu direi che non è male è ben più di 15 in entrambi i casi, quando mi arriva il manometro il 12000 lo verifico, magari scarico-recupero e rabbocco se è il caso, ma devo sempre farmi aiutare è su un tettuccio e soffro troppo di vertigini.
Frigorista modena Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Inserita: 7 agosto 2013 Complimenti Kym, quanto lo paghi?
kym Inserita: 8 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2013 660 direttamente in testoitalia.it io andavo sempre su testo.it ha prezzi diversi e i rivenditori fanno i furbi e tanto anche. Ho trovato una soluzione alle sondine, magari a qualcuno può venire utile, ho preso uno di quei tappetini di gomma appiccicosa per i cellulari in auto, ho fatto dei quadrettini da 2x1 cm ed ho fatto come dei panini con le sondine a filo (non quelle ad ago) in mezzo. Attaccano benissimo tra le bocchette d'uscita e tra le ferritoie d'entrata, ho lasciato la parte ultima 1 cm circa bella libera fuori dal "panino di gomma" ..... Quando questa gomma si sporca non appiccica più, basta un dito bagnato d'acqua che la sporcizia va via e ritorna nuova. Io la uso (la stessa) in auto da 2 anni, basta lavarla e tiene un ipad tranquillamente è quella con la lucertola sopra, quindi molto più piccola dell'ipad, 1/3 direi, e lo tiene, quindi per tenere un filo che pesa niente una striscetta di 1x2 cm è perfetta.
Messaggi consigliati