marcotrap Inserito: 30 luglio 2013 Segnala Inserito: 30 luglio 2013 Debbo sostituire la guarnizione della lavatrice in oggetto , ma per l'anello a molla che sta nella parte interna , mi chiedo perche' non lo hanno messo apribile e regolabile . Avete idea di come si possa montare quell' anello senza diventare matti ? Non credo neanche che si possa rimuovere il pannello frontale perche' vedo che ci sono punti di saldatura con i pannelli laterali . Insomma non mi quadra .....deve esserci qualche modo semplice per cambiare quell' anello .
klsrc Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Inserita: 31 luglio 2013 (modificato) Ciao Gli anelli a molla sono rognosi di suo. Io uso due cacciaviti (di solito a stella), li tengo vicini con le punte, in prossimità delle punte ci faccio passare la molla a S, quindi li tengo STRETTAMENTE puntati sia contro la vasca, sia contro il soffietto (ovviamente già ancorato sulla vasca e rivoltato internamente). A questo punto, inizio ad incastrare l'anello, con una mano tengo SEMPRE serrati i cacciaviti (in modo da strozzare-bloccare l'anello), con l'altra proseguo a sistemare l'anello nella sua sede, passo dopo passo. Arrivato al capolinea, sfilo il cacciavite che rimane intrappolato sotto l'anello... ed il gioco è fatto! In questo modo ci metto meno di un minuto. È importante non mollare mai la presa sui cacciaviti, altrimenti la molla la infili da una parte... e ti si risfila dall'altra Mai farti prendere dal nervosismo, altrimenti non concludi una cippa; in tal caso, prendi a calci qualcosa, 7-8 parolacce, un sorso d'acqua e riprendi Modificato: 31 luglio 2013 da klsrc
gaetanus Inserita: 4 agosto 2013 Segnala Inserita: 4 agosto 2013 (modificato) Ecco la calma e' davvero basilare... Modificato: 4 agosto 2013 da gaetanus
causicurti Inserita: 4 agosto 2013 Segnala Inserita: 4 agosto 2013 Ciao, se c' è qualcuno che ti può dare una mano è meglio. Lui o lei tiene un punto della molla, e tu con le due mani, alternandole fai andare la molla. Un consiglio: metti un pò di detersivo liquido sulla molla, scivola meglio.
kobold136 Inserita: 4 agosto 2013 Segnala Inserita: 4 agosto 2013 ciao! confermo anch'io l'abbondante lubrificazione della molla!!! in quattro e quattrotto se lubrifichi bene (io uso anche spray sbloccante di solito) riesci anche da solo e solo con le dita... nicola
Messaggi consigliati