Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Philips Mini System Mcm275

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho un problema con questo Mini sistema audio. Durante la riproduzione di un CD dopo alcuni minuti di riproduzione, comincia a spegnersi e accendersi in continuazione, scrivendo eco power sul display.

Credo che il problema sia causato da un condensatore elettrolitico sull'alimentazione. Ho provato a smontarne alcuni ma misurati sembrano buoni. Il problema che la scheda è piena di condensatori!!

Il sistema a freddo funziona sempre fino ad arrivare a questa condizione.

C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?

Grazie

Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fosse un elettrolitico il problema sarebbe stato rovesciato,a freddo difetta a caldo va bene

Inserita:

ok grazie della risposta...

Quindi cosa posso andare a cercare? :toobad:

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

raffredda i componenti attivi,IC,transistor per circoscrivere il difetto

Inserita:

Ciao vedi qua

MCM275 e MCM277 Strano si comportano di set causati da condensatori a bordo chiave.
Ci sono alcuni problemi con condensatori anti-interferenza in alcuni modelli.

Per examble e MCM275/12 MCM277/12, tastiera; C555; CAP CER 100P 16V
Questo condensatore è a volte quasi tagliato corto con tensioni continue, che s 'perché alcuni gruppi stanno comportando molto particolare.

Sintomo: Il volume del suono va su e giù, per riprodurre CD per un momento, poi cambia la radio da sola; si accende da solo,
la serie gioca 1-15 minuti e poi spegnere, o interrompe la riproduzione CD, funzione REC su tutto il tempo, ecc

Causa: condensatori difettosi (crepa, invertire, taglio corto),

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che traduttore usi? :lol:

Inserita:

Ciao Mago,

potresti mettere il link da dove hai trovato l'informazione?

...effettivamente la traduzione non è molto chiara :toobad: ... se fosse in inglese preferisco leggerlo in lingua originale :smile:

Grazie comunque a tutti e 2 per le risposte. Appena ho un pò di tempo mi metto alla ricerca del componente...

Ciao

Inserita:

che traduttore usi? :lol:

Ciao uso il traduttore delle giovani marmotte

• 1 year later...
Inserita:

Buonasera a tutti,

ho lo stesso identico problema per il mio Philips. Qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo?

Grazie in ogni caso!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione per il tuo apparecchio

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...