marioberna Inserito: 1 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2013 ciao a tutti, volevo chiedere cosa posso controllare sull'alimentazione. si accende il led blu, poi quello rosso con 2 lampeggi ,audio ok conviene cambiare la scheda PLCD190P3? dove trovarla? grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2013 (modificato) Ciao. Hai avuto modo di verificare le tensioni in uscita? Gli elettrolitici sul secondario,come sono? Controlla il diodo Schottky sul ramo dei + 12 V,spesso va in corto. Modificato: 1 agosto 2013 da Fulvio Persano scritto ramo + 5V al posto di 12 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marioberna Inserita: 1 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2013 scusa l'ignoranza: come faccio a misurare la tensione di uscita? qual'è il diodo schottky? la scheda alim. è PLCD190P3 Grazie Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2013 è il diodo che raddrizza la tensione principale di 5V,ultraveloce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2013 Ciao. Pensavo che almeno lo schema lo avessi...... Telaio LC 7.2 LA Qui lo puoi scaricare.Spero ci sia anche l'alimentatore. A proposito,è un Delta Electronics? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 1 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2013 ciao provabile rottura della scheda inverter visto che hai l'audio che funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2013 Ciao. Scusami,avevo scritto sul ramo dei 5 V anzichè 12 V. infatti secondo l'Error Code,i 2 lampeggi corrisponderebbero all'assenza,o ad un valore più basso,dei + 12 V. Il diodo Schottky che spesso va in cc,è il 6107,sul modulo Delta. Ti posto lo schema di un'altro alimentatore Delta Electronics,questo ha anche i componenti con i rispettivi valori e codici. Eccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marioberna Inserita: 2 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 grazie Fulvio, ma sullo schema delta qual'è il diodo in questione ?, visto che non riesco ad aprire il 2° schema da te indicato eventualmente ,basta cambiare il diodo e provare se tutto va bene? ho capito? scusate di nuovo, ma ho tutto agosto per provare a sistemarlo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2013 Ciao. Ecco lo schema Il diodo è all'uscita del trafo 5101 (pin 10) ed il diodo è il 6107,sul ramo dei + 12 V. Sempre che l'alimentatore sia il Delta e che l'errore 2,come da manuale,corrisponda alla mancanca o alla scarsità dei 12 V. Li hai misurati? eventualmente ,basta cambiare il diodo e provare se tutto va bene? Se il problema è causato dal diodo in corto,probabilmente si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marioberna Inserita: 4 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2013 caro Fulvio sul tuo schema è semplice , ma sulla mia scheda di alimentazione 312242332233 non riesco a individuare il diodo 6107 . non so se puoi aiutarmi Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2013 Ciao. Allora il tuo alimentatore non è un Delta.Quindi dimentica il diodo Schottky,almeno per ora. Non riesco a risalire ad uno schema. Ho trovato una nota,secondo la quale,vanno sostituiti: C 130 da 100 MF/25 V i diodi D 608 - 220 - 223 - 324 ; 620 e 625 (se montati) Di più non posso fare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marioberna Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2013 grazie Fulvio per adesso....provo a sostituirli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati