Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Impianto Mansarda

Messaggi consigliati

Simone Gualerzi
Inserito:

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Simone, lavoro come impiegato in una ditta di informatica e da qualche mese vivo con la mia compagna in una mansarda che abbiamo ristrutturato.

Nell'ambito dei lavori di ristrutturazione l'idraulico e l'elettricista hanno predisposto tutto per l'installazione di un condizionatore nella zona giorno, sopra la porta d'ingresso.

Ormai per quest'anno non lo installeremo, però sto iniziando a ragionare su quale tipo (on-off o inverter) e con quale potenza sceglierlo, considerando anche l'utilizzo come pompa di calore da utilizzare nei periodi di "mezza stagione" vista la presenza di riscaldamento a pavimento.

Cerco di darvi i maggiori dettagli possibile e allego anche un'immagine della planimetria indicativa della casa (in rosso la posizione del futuro split, in verde porte e finestre).

Dunque, la casa in totale misura 150mq e chiaramente è impossibile pensare di raffrescare tutto con un solo split.

Come dicevo sopra, la predisposizione è stata fatta per installare uno split sopra la porta di ingresso, che da sull'open space zona giorno, che comprende cucina e salotto.

Questa zona misura 70mq, essendo una mansarda ho misurato l'altezza media che è di 2,9 metri.

Il tetto è ben isolato e ci sono 3 velux sui quali sono presenti tende interne di normale stoffa.

A basso ci sono 3 finestre, una che da a sud e due che danno a nord.

La parete est da verso la zona notte, mentre quella ovest verso l'esterno.

Vi chiedo quindi, considerando che lavoriamo entrambi e che la casa è spesso vuota, se ci conviene installare un modello on-off o inverter e, viste le dimensioni della zona, di quale potenza?

grazie mille a chi mi risponderà e se avete bisogno di altri dettagli sono qui!

post-198575-0-39646000-1375351273_thumb.

Inserita: