Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Led Samsung Ue32D4003Bw - Dopo Fulmine Tensioni Presenti Ma Il Tv Non Parte

ranzani68

Messaggi consigliati

Riprendo questa discussione visto che ho lo stesso problema su questo modello però sembra che l'alimentatore sia ok, almeno dalle misure che ho fatto è presente la +5v e la +24v e la +200v ma risultano assenti sul connettore che va alla tcon della tensione b13v sul pin 1 e 3 e della b5v sul pin 13/11 sul pin 14 dove risulta esserci lo switch on/off ho 0v in tutte le situazione sia se cerco di avviare la tastiera e/o telecomando. Premetto che il tv ha preso una scarica atmosferica, ho un forte sospetto di un guasto sulla TCON misurare i segnali sda/scl potrebbe confermarmi la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riprendo questa discussione visto che ho lo stesso problema su questo modello però sembra che l'alimentatore sia ok

:smilie_nono:

Non ci si accoda alle discussioni.Oltre che essere vietato dal regolamento,l'hai anche detto tu:

su questo modello però sembra che l'alimentatore sia ok.

Quindi ? Non è lo stesso guasto !Ulteriore motivo per non accodarsi.

Ora che sono divise,per favore,prosegui su questa senza aprirne altre.

Grazie.

Qui puoi scaricare il Service Manual del telaio U 57 F.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo venia. comunque il guasto risulta sul TCON SDA/SCL non sono presenti e guardando meglio con la lente di ingrandimento ci sono diversi componenti SMD fritti vicino alla CPU e al gruppo sintonia quindi il guasto sulla TCON è piu che confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

comunque il guasto risulta sul TCON SDA/SCL non sono presenti e guardando meglio con la lente di ingrandimento ci sono diversi componenti SMD fritti vicino alla CPU e al gruppo sintonia quindi il guasto sulla TCON è piu che confermato

Brutta storia......

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire sono in pochi i fortunati che dopo un fulmine siano riusciti a salvare il tv, potresti essere un di quelli :superlol:

chiacchere a parte sicuramente come Fulvio ha detto Brutta storia...Visto anche i costi deli stessi comunque siamo sempre qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

il TCON l'ho trovato su un noto sito di ricambi italiano, il prezzo è anche umano ma bisogna sapere se il cliente è d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

il TCON l'ho trovato su un noto sito di ricambi italiano, il prezzo è anche umano ma bisogna sapere se il cliente è d'accordo

Ok,ammesso il cliente sia daccordo,con questo...

guardando meglio con la lente di ingrandimento ci sono diversi componenti SMD fritti vicino alla CPU e al gruppo sintonia

...come la mettiamo?

Ricorda che taluni guasti,hanno un inizio,ma non una fine.....

Pensaci bene. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

So benissimo che potrebbe essere un azzardo, sopratutto se si tratta di scariche atmosferiche, voi azzardereste o rinuncereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

voi azzardereste o rinuncereste?

Acquistare e sostituire la T-con è una banalità.

Altra cosa è sostituire i componenti SMD (forse compresa la CPU) e non avendo la minima certezza che non vi sia ancora altro di danneggiato.

Il fulmine non perdona.

Non penso che azzarderei,sopratutto considerando il costo attuale dell'apparecchio nuovo (o simile).

Altra soluzione,sarebbe quella di acquistare la main,magari qui ed incrociare le dita (mani e piedi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao una cortesia "ranzani68" ha scritto:

il TCON l'ho trovato su un noto sito di ricambi italiano

quale sarebbe?? potrebbe servirmi..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...