pippi75 Inserito: 1 agosto 2013 Segnala Inserito: 1 agosto 2013 Buongiorno a tutti,avrei un problema con il mio frigorifero.Da un mese circa all'interno,è accesa una spia rossa,una verde è sempre accesa,poi c'è quella della ventola che si accende quando si preme l'interruttore,una spia gialla siglata S anche questa si accende premendo l'interruttore.Il frigorifero,sembra che faccia il suo dovere,mi spiego nella parte alta alimenti e bevande sono fredde,il termostato interno è su 1.Ho qualche dubbio sul freezer sotto,ci sono 3 cassetti,la carne è congelata,il cassetto più basso sembra congelare poco,rispetto agli altri due.IL termostato è su 2.Quella spia rossa con il simbolo triangolare di malfunzionamento?Ho provato anche a pulire e sbrinare tutto il frigo svuotandolo,staccando la spina,e togliendo con la paletta con cautela il ghiaccio che si forma sopra il 1 cassetto del freezer...niente da fare,spia rossa accesa.Avete qualche prezioso consiglio da darmi?Grazie,buona giornata
tecnico77 Inserita: 1 agosto 2013 Segnala Inserita: 1 agosto 2013 dovrebbe esser la spia dell'allarme acceso.. C'e un malfunzionamento
Fulvio Persano Inserita: 1 agosto 2013 Segnala Inserita: 1 agosto 2013 Ciao. avrei un problema con il mio frigorifero Il modello !?!?!?!?!
pippi75 Inserita: 1 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2013 Bella domanda...il modello devo spostarlo lo farò nelle prossime ore.Ciao
pippi75 Inserita: 2 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2013 Ciao,il frigorifero incriminato ha un adesivo con scritto Rex rc 200 x/rc 200 a.....Io non ho la più pallida idea quale sia esattamente il modello,di una cosa sono sicuro il congelatore non funziona al 100%.Se qualcuno di voi del settore,può darmi qualche consiglio....Grazie.
zatarra Inserita: 6 agosto 2013 Segnala Inserita: 6 agosto 2013 (modificato) se le serpentine del congelatore non sono uniformemente brinate vuol dire che sull'ultima serpentina manca gas quindi frigo scarico di gas Modificato: 6 agosto 2013 da zatarra
pippi75 Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2013 Ciao Zatarra...grazie per la risposta,quando l'avevo sbrinato mi sembrava che la brina ci fosse su tutta la superficie alta,controllerò.Ogni quanto tempo si dovrebbe caricare con gas il frigorifero?IL mio frigo ha 6 anni...Scusa per le domande,era giusto da capire,dovrò chiamare un tecnico a breve,prima di rimanere senza frigo.Grazie
pluto63 Inserita: 8 agosto 2013 Segnala Inserita: 8 agosto 2013 pippi un frigo non va mai ricaricato nel senso che il gas non si esaurisce con il passare del tempo, se manca gas sta a significare che lo ha perso il che occorrerebbe verificare l'intero circuito frigorifero trovare dov'è la perdita ripararlo e ricaricarlo.
pippi75 Inserita: 9 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2013 Grazie,per i consigli....quanto sono in ferie chiamo un tecnico!
Messaggi consigliati