Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 24000 blu inverter aqv fan

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve il mio climatizzatore samsung, non raffredda e dopo un po' si spegne.....nella unità esterna compare il seguente errore... Rosso fisso e verde lampeggiante...il giallo e spento....che significa..che anomalia ha .......fatemi sapere grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad 2

Inserita:

ciao controlla la segnalazione quando si blocca....

Inserita:

È possibbile che non ci sia nessuno che mi dia un consiglio.....un consiglio buono.....vi giuro sono incavolar issiamo...ho una gelateria....è da quasi due mesi il centro assistenza di Marsala......mi fa aspettare...un mese ..la scheda...che poi neanche era quella giusta....adesso ancora aspetto....il caldo aumenta e io sono esaurito.....che devo fare.......compro altri due climatizzatori nuovi......magari non più samsung......

Inserita:

pardon se sono stato poco chiaro, prendi il tuo bel telecomando, accendi lo split attendi che va in errore, vai subito sul motore e vedi quali led lampeggiano. la segnalazione che hai riferito significa il normale funzionamento del sistema. l'unità interna cosa lampeggia???

Inserita:

Unità interna lampeggia spia verde la prima di sopra e la terza turbo rosso

Inserita:

Ok appena va in blocco cioè quando lampeggia e si spegne definitivamente.....ti farò sapere ciao

Inserita:

Salve....mi potete fare sapere , se ,c'è qualche sito online,che vende ricambi per climatizzatori samsung......!volevo acquistare la scheda della unità esterna del mio samsung inverter 24000btu. sarebbe il modo per ripararlo,visto che da ben due mesi aspetto il centro assistenza di Marsala,che ancora non mi sistema il problema,pur non essendo in garanzia e quindi pagando fior di quattrini.......quindi se sapete qualche sito che mi venda il materiale richiesto,ve ne sono grato...aspetto vostre notizie....ciao

Inserita:

ciao ho girato un messaggio privato

ciao

Inserita:

Ciao services mi inviii anche a me se possibile il link di un fornitore samsung on line

te ne sarei grato ciaoo

Inserita: (modificato)

www.*************service.it

Non esiste uno store di ricambi Samsung ma si richiede via email la disponibilità ed il prezzo di parti di ricambio

ciao

Regolamento

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

Queste segnalazioni vanno fatte in privato tramite MP !

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Salve....dopo alcuni giorni che il mio climatizzatore modello aq24fan non emetteva più area fredda e andava in blocco spegnendosi l'unità esterna,oggi ho provato ed è ripartito.sicuramente sarà qualche fesseria della scheda esterna che ogni tanto si blocca qualche componente.Se vi è qualcuno che Sa come riparare la scheda e mi può dire il provabile componente da sostituire vi ringrazio anticipatamente.Aspetto qualcuno che non ha peli sulla lingua e mi dica su come riparare sta benedetta scheda esterna.....ciao

Inserita:

Ok grazie....

Inserita:

You are welcome

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,5

• 4 weeks later...
Inserita:

Dopo la bellezza di circa tre mesi,ieri e venuto il tecnico ad cambiari la scheda unita esterna.....morale della favola!!!.....il climatizzatore comicità a funzionare per 5 minuti facendo freddo....poi stacca il salva vita....riaccendo ristucca....riaccendo parte la unità interna...ma la unità esterna morta.....il tecnico si accorge che si è bruciata la scheda ...nuova nuova.......mi dice che è stata la colpa....il motore che sicuramente va in corto....è di conseguenza fa bruciare la scheda.mi sembra strano che il motore guasto fa guastare la scheda mettendo la a ko......come mai ......è possibbile.....??

Inserita:

Ciao a Tutti,

bè certo che un guasto del Motore può far bruciare la scheda.

Se poi dai un colpo, poi un'altro ecc. ecc. alla fine..............

Probabilmente la Precedente scheda era saltata per quel motivo.

Ora per fare un esempio, quando in una apparecchiatura il Fusibile si brucia, bisogna anche capire il Motivo causa della sua bruciatura.

E adesso............

La parola Salvavita, non mi fa capire se, si tratta di una Dispersione a Massa o se si tratta del Magnetotermico (Cortocircuito), quale dei 2 scattava ???

In ogni caso, la soluzione potrebbe, a questo punto pensare di sostituire il Compressore e la scheda nuova ??? chi l'ha bruciata ??? Il tecnico O TU ??

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao sergio1978.

Tralascio volutamente un richiamo su quanto da scritto pochi giorni fa

È possibbile che non ci sia nessuno che mi dia un consiglio.....un consiglio buono

questo è un Forum e,come tale,nessuno ha doveri o obblighi verso chi chiede aiuto (che tra l'altro ti era anche arrivato).

Quello che mi sta a cuore,è il farti notare che hai aperto una mezza dozzina di discussioni nel giro di poche ore o giorni,sempre per il medesimo argomento.

Ora sono state unite,quindi,per favore,non aprirne altre ma prosegui su questa sino alla sua conclusione.

Grazie.