osok Inserito: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2013 (modificato) salve a tutti. Ho un TV LCD THES LTW26A80K che da qualche tempo all'accensione e a volte anche dopo un pò che funziona presenta una fascia verde come potete vedere in foto. La fascia verde dopo un pò che rimane a video (10-15 minuti) la maggior parte delle vote sparisce e non ricompare fino a quando non si accende nuovamente la TV. Ho notato inoltre che se si da un paio di colpetti sulla scocca all'incirca dove compare la striscia sparisce e la TV funziona tranquillamente. Io non sono un esperto ma ho smontato comunque la TV e per quanto ho potuto vedere non c'era nulla di anomalo, i condensatori apparivano tutti buoni e senza rigonfiamenti, ho smontato tutte le schede ma sembravano in buono stato. Quale potrebbe essere il problema? So che la THES non esiste più come ditta.... Modificato: 2 agosto 2013 da osok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 flex del pannello in corrispondenza alla striscia difettosi. Rimedio:spessori tra cornice e flex e dita incrociate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 2 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 Grazie per la risposta, scusa la mia ignoranza ma i flex cosa sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 In gergo comune noi tecnici chiamiamo flex oppure flat il cicuito stampato flessibile che collega la Timing-Control al pannello, infatti il difetto è dato proprio da un anomalia ai contatti del pannello, da quì il consiglio del pezzotto ( spessore ) con il Rosario in mano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...