Vai al contenuto
PLC Forum

Thes Ltw26A80K Fascia Verde Sullo Schermo

osok

Messaggi consigliati

salve a tutti. Ho un TV LCD THES LTW26A80K che da qualche tempo all'accensione e a volte anche dopo un pò che funziona presenta una fascia verde come potete vedere in foto. La fascia verde dopo un pò che rimane a video (10-15 minuti) la maggior parte delle vote sparisce e non ricompare fino a quando non si accende nuovamente la TV. Ho notato inoltre che se si da un paio di colpetti sulla scocca all'incirca dove compare la striscia sparisce e la TV funziona tranquillamente. Io non sono un esperto ma ho smontato comunque la TV e per quanto ho potuto vedere non c'era nulla di anomalo, i condensatori apparivano tutti buoni e senza rigonfiamenti, ho smontato tutte le schede ma sembravano in buono stato. Quale potrebbe essere il problema? So che la THES non esiste più come ditta....

lcje.jpg

Modificato: da osok
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

flex del pannello in corrispondenza alla striscia difettosi.

Rimedio:spessori tra cornice e flex e dita incrociate

Link al commento
Condividi su altri siti

In gergo comune noi tecnici chiamiamo flex oppure flat il cicuito stampato flessibile che collega la Timing-Control al pannello, infatti il difetto è dato proprio da un anomalia ai contatti del pannello, da quì il consiglio del pezzotto ( spessore ) con il Rosario in mano... :smile:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,i flex stanno tra il pannello e la scheda buffer intorno ad esso .Stanno dentro la cornice

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Avevate ragione, con molta probabilità il calore faceva inarcare la T-con e metteva i flex in tensione. Dopo che ho messo due spessori (2 pezzi di gomma da cancellare fissati con un pò di colla) il TV non ha più dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti