osok Inserito: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2013 (modificato) salve a tutti. Ho un TV LCD THES LTW26A80K che da qualche tempo all'accensione e a volte anche dopo un pò che funziona presenta una fascia verde come potete vedere in foto. La fascia verde dopo un pò che rimane a video (10-15 minuti) la maggior parte delle vote sparisce e non ricompare fino a quando non si accende nuovamente la TV. Ho notato inoltre che se si da un paio di colpetti sulla scocca all'incirca dove compare la striscia sparisce e la TV funziona tranquillamente. Io non sono un esperto ma ho smontato comunque la TV e per quanto ho potuto vedere non c'era nulla di anomalo, i condensatori apparivano tutti buoni e senza rigonfiamenti, ho smontato tutte le schede ma sembravano in buono stato. Quale potrebbe essere il problema? So che la THES non esiste più come ditta.... Modificato: 2 agosto 2013 da osok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 flex del pannello in corrispondenza alla striscia difettosi. Rimedio:spessori tra cornice e flex e dita incrociate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 2 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 Grazie per la risposta, scusa la mia ignoranza ma i flex cosa sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 In gergo comune noi tecnici chiamiamo flex oppure flat il cicuito stampato flessibile che collega la Timing-Control al pannello, infatti il difetto è dato proprio da un anomalia ai contatti del pannello, da quì il consiglio del pezzotto ( spessore ) con il Rosario in mano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 2 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 Vi ringrazio ragazzi, lunedì provo e vi faccio sapere. Ah, il rosario in mano xè forsew si è rovinato LCD? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 2 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 in teoria il flex è quello indicato dalle frecce blu? Questo è il retro del televisore che mi da problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 no,i flex stanno tra il pannello e la scheda buffer intorno ad esso .Stanno dentro la cornice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 16 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2014 Avevate ragione, con molta probabilità il calore faceva inarcare la T-con e metteva i flex in tensione. Dopo che ho messo due spessori (2 pezzi di gomma da cancellare fissati con un pò di colla) il TV non ha più dato problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati