gabriele123 Inserito: 31 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2013 Buongiorno Sono riuscito ha leggere : Anno,Mese, Giorno...........da un PLC Siemens CPU 315-2 PN / DP, attraverso il seguente ragionamento: 1) Ho dichiarato in una db (DB1) una variabile di tipo DATE_AND_TIME. 2) Ho richiamato il blocco SFC1 Il codice che ho utilizzato è il seguente: CALL "READ_CLK" RET_VAL:=MW134 CDT :="PROVA DATE_AND_TIME".DateAndTime LAR1 MD 2 L B [AR1,P#0.0] T AB 0 //Anno L B [AR1,P#1.0] T AB 1 // Mese L B [AR1,P#2.0] T AB 2 //Giorno L B [AR1,P#3.0] T AB 3 //Ora L B [AR1,P#4.0] T AB 4 //Minuti L B [AR1,P#5.0] T AB 5 //Secondi CLR IL MIO PROBLEMA E' CHE NON RIESCO A SCRIVERE/IMPOSTARE Anno, Mese,........ Il codice usato è il seguente: LAR1 MD 2 L B#16#13 //Anno T B [AR1,P#0.0] L B#16#1 //Mese T B [AR1,P#1.0] L B#16#31 //Giorno T B [AR1,P#2.0] L B#16#10 //Ora T B [AR1,P#3.0] L B#16#44 //Minuti T B [AR1,P#4.0] L B#16#0 //Secondi T B [AR1,P#5.0] CALL "SET_CLK" PDT :="PROVA DATE_AND_TIME".DateAndTime RET_VAL:=MW136 Sapreste indicarmi dove si trova l'errore? Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 1 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2013 Prima di tutto, non capisco perché utilizzi i puntatori che non serve a nulla, se non a complicarsi la vita. Poi, ci sono errori vari: 1) con l'istruzione "LAR1 MD2" carichi nel registro indirizzi 1 il contenuto di MD2. Ma cosa contiene MD2? 2) anche ammesso che MD2 contenga l'indirizzo di inizio della variabile "DateAndTime", dove fai l'apertura del DB "PROVA DATE_AND_TIME" 3) che senso ha trasferire i dati letti alle uscite? 4) l'istruzione "SET_CLK" va a scrivere (mi pare) su memoria non volatile. SET_CLK non deve quindi essere richiamata ad ogni ciclo, ma una sola volta quando si deve impostare data/ora Hai guardato cosa contiene MW136? Lì dovresti trovare un codice di errore che ti può indirizzare sulla giusta strada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati