makk83 Inserito: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2013 Salve, è la prima volta che mi avvicino ai PLC, vorrei sapere se devo prendere accorgimenti particolari nella scelta di un encoder che servirà a contare i millimetri di nastro lavorato da una profilatrice. In pratica la profilatrice in questione lavora circa 180 mm di nastro ogni secondo ed io volevo mettere un encoder incrementale di 500 impulsi/giro con una ruota di 500 mm di circonferenza, così facendo io mi ritrovo un impulso ogni mm e di conseguenza 180 impulsi ogni secondo. Va bene un encoder PNP? Come contatore devo scegliere quello veloce o quello normale? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello79 Inserita: 3 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2013 E vuoi farlo con uno zelio? auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
makk83 Inserita: 3 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2013 Perchè dici così??? Non va bene?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bernie Inserita: 4 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2013 Lo zelio non lavora in virgola mobile . Tutto dipende dalla precisione di cui hai bisogno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
makk83 Inserita: 4 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2013 Io ho bisogno di contare i millimetri di un pezzo. I pezzi che questa profilatrice deve produrre variano da 680 mm a 1040 mm, come precisione alla fine anche se salta di un mm in più o in meno non casca il mondo, poi comunque i pezzi vanno rielaborati. Secondo te, dopo questa precisazione, anche se lo zelio non lavora in virgola mobile potrebbe andare bene?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati