Fede1982 Inserito: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2013 (modificato) Vorrei definire un timer TON con linguaggio SCL, ho provato con il richiamo a SFB4 ma non è così chiaro..... Modificato: 2 agosto 2013 da federicorigon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 var_input WrnOn :BOOL; // Warning temperature reached end_var var WrnT :TON; // Warning timer Warning :BOOL; // Warning treshold reached WrnDly :TIME :=t#5s; // Warning message delay end_var WrnT(IN:=WrnOn, PT:=WrnDly); Warning :=WrnT.Q; così è chiarissimo no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede1982 Inserita: 2 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 Grazie mille ma avevo già provato a definire il mio timer in questo modo VAR Time_Cycle : TON; END_VAR ma purtroppo il compilatore mi risponde con questo messaggio : E: R 00062 C 00013: dichiarazione di un'istanza di richiamo o tipo di parametri non ammessi in questo blocco dichiarazioni. Mi manca qualche libreria? Devo fare degli #include? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 13 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2014 in SCL non esistono librerie da includere , non e' il C Guarda come lavora la funzione del timer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Pittini Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2015 Probabilmente non è stato inserito in Simatic Manager all'interno della cartella blocchi la SFB4 = TON dalla libreria standard. Per implementarla è possibile da KOP inserire la SFB4, poi quando si trova la SF4 all'interno di blocchi di Simatic Manager puoi cancellare la chiamata da KOP, allora puoi ritornare in SCL e richiamare la stessa funzione, in questo caso funzionerà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 bisogna anche vedere se la funzione o il blocco funzionale richiamato restituisce qualcosa, in quel caso si deve richiamare previo appoggio su un dato , di solito hanno un retval Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati