epi1 Inserito: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2013 buonasera a tutti;è da ieri sera che l'unita esterna non parte nè la ventola nè il compressore,hò verificato che la corrente arrivasse al fusibile in entrata e in uscita ,hò provato a far girare la ventola manualmente, ci sono tre spie verde gialla rossa che rimangono spente:niente non da cenni o rumori di qualsiasi tipo. l'unita interna funziona perfettamente in tutte le modalità freddo deumidificatore ventilatore in caldo si arresta perche ci sono 32 gradi,gentilmente qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 prova a togliere tensione per 5 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epi1 Inserita: 2 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 avevo già provato e comunque ho ritolto tensione x 10 minuti ma niente u.e.indifferente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epi1 Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2013 buongiorno a tutti,ieri è venuta l'assistenza e con il tester ha provato un pò sull'unita esterna fusibili spinotti vari ,e mi ha detto "per me è la scheda la corrente arriva ma non si accendondono le 3 spie rossa verde gialla(qui mi è sembrato insicuro),ci vuole tutto il box schede la richiamo,40 euro;poi volevo aggiungere se qualcuno può aiutarmi a trovare il problema,hò un tester,e sono uno che mette le mani dappertutto,e ho 13 anni di esperienza come installatore termoidraulico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epi1 Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2013 mi ha chiamato l'assistenza e mi ha detto 300 euro per il modulo di potenza e 350 per la scheda.chiaramente l'ho salutato.ringrazio anticipamente se qualcuno mi aiuta cosa posso controllare con un tester e tantissima mia buona volonta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 6 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2013 Dovresti postare una foto dello schema che in genere lo trovi appiccicato dietro il coperchio dei collegamenti tra UI e UE. Devi anche cercare di fare una foto più pulita,cercando di mettere in evidenza la scheda possibilmente senza i fili d'intralcio magari descrivendo entrata e uscita ai vari componenti. Posta anche una foto da sotto delle schede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epi1 Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2013 grazie simon 1991 delle direttive,domani faccio del mio meglio per farti vedere e capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epi1 Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2013 x simon1991:ti ringrazio per le direttive;avevo smontato la scheda inverter ,ho poi smontato la scheda principale e ci ho trovato una fiammata piccola nera con il piedino dissaldato,ho pulito la fiammata risaldato il piedino rimontato il tutto,ho dato corrente l'unita esterna è ripartita ventola e compressore ma allo split arrivava aria calda e il compressore girava ultraveloce,ho poi visto del fumo nero che usciva in prossimita del compressore,ho tolto la corrente e sono andato a comprare un altro climatizzatore,ho rifatto la linea gas per non rischiare e domani lo collego elettricamente.......Scusami se non ti ho fatto sapere piu nulla ,fra il lavoro di giorno e la sostituzione del mio clima sono cotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 11 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2013 era andata anche la scheda di potenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati