chircoff Inserito: 3 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2013 Buongiorno a tutti, sono iscritto da molto tempo ma non ho mai partecipato alle discussioni per mancanza di tempo limitandomi soltanto a seguirle e trovare un buon consiglio per il mio ex lavoro, oggi pero' essendo in mobilita' mi capita di dover fare qualche riparazione ad amici parenti ecc. e trovandomi di fronte a problemi che non riesco a risolvere ne approfitto per avere la possibilita' di scambiare idee e consigli su questo magnifico forum. Mi sono imbattuto in una tvlcd autovox ax19ddv68 c'e' qualcuno che posa aiutarmi? di seguito il problema: una volta attaccata la spina il led rimane spento, dopo un periodo di tempo indeterminato che va da 1/2 ora a 2 ore circa il tv si accende da solo e funziona, ma a volte non si sente; l'ultima volta pero' dopo aver aspettato con la spina inserita, dopo circa 1 ora si e' acceso solo il led blu rimanendo a lampeggiare veloce senza che la tv partisse. Ho sostituito ic 102 e 104 dell' alimentatore vestel 17ips15-4 senza nessun risultato! grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2013 Ciao e benvenuto. Hai sostituito I.C 102 e 104 ma degli elettrolitici non ti sei preoccupato..... Qui puoi scaricare lo schema del 17IPS15-4. Sostituisci tutti gli elettrolitici sul secondario ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chircoff Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 Grazie mille per il consiglio, comunque ho riprovato il tv e ho riscontrato dopo aver cambiato gli IC che: una volta inserita la spina dopo 5 minuti o poco piu' si accende il led di standby (ed e' questo ritardo la cosa anomala) in luce blu, dopo di che dando l'impulso con il telecomando il tv parte e funziona perfettamente, il led diventa arancione. Mettendolo di nuovo in standby con il telecomando e togliendo la spina il led rimane acceso per circa 10 15 s (altra cosa anomala sembra proprio lo scarico di un condensatore )per poi spegnersi, reinserendo la spina il led si riaccende dopo il tempo su citato, ma se scollegando la spina e ricollegandola prima che il led si spenga il tv non si accorge della mancata tensione quindi il led rimane acceso e la tv puo' ripartire. Spero di essere stato chiaro, una volta sostituito i condensatori daro' ulteriori notizie, ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chircoff Inserita: 12 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2013 Salve a tutti, ho sostitutito 8 condensatori elettrolitici sull' alimentatore e nulla di fatto e' cambiato grazie a tutti per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati