Vai al contenuto
PLC Forum

Phototransistor Rpm-22Pb

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

qualcuno sa' dove acquistare in italia sul web questo phototransistor RPM-22PB o se esiste l'equivalente? e' montato su una videocamera JVC.

GRAZIE

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Hai provato da RSComponents ?

Inserita:

Grazie per la risposta ma RS components lo conosco da tempo e RPM-22PB non l'ho trovato, mi sa proprio che lo devo prendere in cina, incredibile!!!

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti

dato che purtroppo non c'e' nessuno che mi abbia potuto indicare dove acquistarlo, ho fatto una ricerca e ho trovato un' altro fototransistor che sembra sia simile come forma e caratteristiche elettriche ed e' il BPW78, qualcuno sa dirmi gentilmente se sono sono equivalenti?a me sembra che l' unica differenza sostanziale sia la corrente di collettore IC che nel RPM-22PB e' di 30ma mentre nel BPW78 e' di 100ma e penso non sia affatto un problema, vorrei pero' un parere da qualcuno piu' esperto di me per quanto riguarda anche le altre caratteristiche elettriche.I due datasheet si trovano nel mio profilo oppure nella sezione up-download in PLC Forum-Forum-Forum elttronica-componenti elettronici ed equivalenze.Grazie anticipatamente.

Inserita:

A parte le differenze del contenitore, tra i due c'è la risposta alla lunghezza d'onda differente.

Uno ha il picco ad 800nm, mentre l'altro a 950nm.

La sostituzione si potrebbe anche fare ma.....con giudizio. Ovvero non basta la pura e semplice sostituzione ma, prpbabilmente, ci sarà da lavorarci un po' per l'ottimizzazione.

Inserita:

Grazie molte per la risposta anche se non ho capito bene in che senso bisognerebbe ottimizzarlo, ma penso che comunque non sia la soluzione migliore trattasi di una videocamera.

Inserita:

Grazie, controllo subito e le faccio sapere :smile:

L' ho trovato ancora grazie!!! :thumb_yello: