Lorenzo-z Inserito: 3 agosto 2013 Segnala Inserito: 3 agosto 2013 Salve a tutti, come accennato nel titolo nel titolo ho un problema con un lg 22ls4d. All'accenzione si accendono le lampade ma si rispengono dopo un secondo circa lasciando lo scherno nero. La prima cosa che ho pensato di fare è stata di sostiuire l'alimentatore, in quanto il gruppo inverter è integrato sulla scheda di alimentazione. Purtroppo una volta installata la nuova scheda il televisore presentava lo stesso problema. Ho provato a sostituire anche la scheda principale (con una usata) poiche è quella che controlla l'accenzione dell'inverter ma stesso discorso. Probabilmente c'è un problema con una delle due lampade e l'inverter va in protezione, esiste ,che voi sappiate, un metodo per bypassare questa protezione in modo da verificare se veramente il problema sta nelle lampade? Grazie Lorenzo
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2013 Segnala Inserita: 3 agosto 2013 Ciao. esiste ,che voi sappiate, un metodo per bypassare questa protezione in modo da verificare se veramente il problema sta nelle lampade? Probabilmente si. Posta,magari,il codice esatto e completo del modulo alimentatore/inverter e la sigla dell'integrato PWM. Spesso inizia con OZxxxx
Lorenzo-z Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2013 Grazie intanto per la risposta fulminea... l'alimentatore riporta due sigle: YP1922-4l scritta vicino al nome del produttore ma quella importante credo sia eay38520201 in quanto quando l'ho cercato online per acquistarlo l'ho trovato con questo codice. l'integrato pwm è un oz9938gn. Grazie ancora per l'aiuto.
Lorenzo-z Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Grazie a tutti per l'aiuto, problema risolto: si era staccato un cavo su una delle quattro lampade. Risaldato il cavo e rimontato, tutto perfetto....
Messaggi consigliati