fioresara Inserito: 3 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2013 Ciao amici, mi hanno regalato questo tv perché guasto, volevo cercare di sistemarlo. appena acceso il led diventa blu e poi dopo pochi secondi inizia a lampeggiare ed il tv non fa nulla......chiedo a voi esperti, cosa devo controllare? potrebbe essere qualche elettrolitico sulla alimentazione? Spero che mi sappiate aiutare.......vi ringrazio di cuore......ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2013 Ciao. Il telaio dovrebbe essere un Vestel 17MB11 e il SM puoi scaricarlo qui. potrebbe essere qualche elettrolitico sulla alimentazione? Togli lo schienale e controlla se mai fossero gonfi o perdono acido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2013 grazie fulvio, ho controllato tramite lente ma i condensatori mi sembrano integri...... cosa potrei fare ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2013 (modificato) Ciao. Il telaio e l'inverter sono questi? Prova ad eliminare la protezione,mettendo a massa il pin 1 del FAN 7314 e vedi se si accende regolarmente. Poi,cortocircuita,come da disegno, i pins 4 e 6,sempre del FAN 7314. Poi,se non è già stata fatta,fai questa modifica:togli i condensatori C 306 e 313 (SMD) da 4,7 K - 50 V con due da 6,8 / 8,2 - 100 V. inoltre,controlla/sostituisci i C 356 =12pF/3 KV e C 354 = 4,7pF/3 KV con due da 10 pF/3 KV. Modificato: 6 agosto 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 8 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2013 ciao fulvio scusa ma io non possiedo la stazione saldante per smd.....come posso fare? dici che con un saldatore con la punta sottile faccio disastri? io non sono un riparatore di professione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 11 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2013 Ciao fulvio ti invio la foto del telaio del tv, spero che tu possa darmi qualche altra indicazione, io ho letto le tue dritte ma a quanto pare non riguardano lo stesso tv....aspetto tue notizie e grazie ancora.... Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati