yamaha Inserito: 4 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2013 (modificato) Mi trovo con questo dubbio che riguarda la posa di una linea trifase con 6 corde unipolari FG7R 1x300 mmq in parallelo ogni fase dentro una canala a scaletta lunga 150 mt. Il problema è che nella disposizione a trifoglio (rst-tsr-ecc) non so dove posizionare le tre corde di neutro. Tempo fà in un impianto simile il progettista di turno mi fece mettere il neutro tra le terne rst, ma io voglio essere sicuro e sulle norme non trovo niente a riguardo. vedi immagine Modificato: 4 agosto 2013 da yamaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 4 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2013 sulle norme non trovo niente a riguardo. Sei sicuro? NRST/TSRN. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 4 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2013 Naturalmente vi sono altre combinazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 4 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2013 C'e' una normativa con le tipologie di posa...l'avevo letta..ora non mela ritrovo più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandroni Matteo Inserita: 4 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2013 Io avevo visto delle raccomandazioni su un catalogo di un costruttore di cavi (facilmente reperibile su internet). Mi serviva per una lineada 240 con 7 corde per fase. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2013 Un attimo...c'e' una guida CEI in relazione a questo topic, con gli esempi illustrativi...ma io ora non la ricordo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati