Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Whirlpool No Frost Non Raffredda.

dadograndeboy

Messaggi consigliati

dadograndeboy

Salve a tutti, ho ormai da 5 anni un frigorifero whirlpool side by side no frost e da qualche mese il frigorifero non raffredda più (ho misurato una temperatura di 14-15 gradi anche se il frigo è impostato a 4°, mentre il congelatore ha temperatura di -20-22° ed è impostato a -18°). Informandomi su internet ho visto che il problema potrebbe essere la formazione di ghiaccio tra le pareti del frigo così in queste ore lo sto tenendo spento per 24 ore. Ho notato però che in alto a sinistra c'è tipo una "valvola?" che collega il congelatore al frigo e mi ricordo che un tempo da li usciva aria fredda, ora però facendo delle prove ho visto che esce un filo di aria fredda. A cosa serve quel "buco"? Quale potrebbe essere il problema? Vorrei cercare di risolvere da solo perchè ormai il frigo ha più di 5 anni e la garanzia ormai è scaduta.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere che l'evaporatore che si trova nel congelatore si sia impacchettato di ghiaccio e la ventola non riesce a distribuire il freddo nel vano frigorifero ,quindi sbrina tenendo il frigo spento per una giornata lasciandolo aperto e poi riavvia il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti