michaeljj Inserito: 4 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2013 ciao, ho provato a comunicare con S7 TCP Movicon e s71200 di scrivere dispositivo-indirizzo (Movicon): M0.1, M0.2 o MW2, ecc, in un piccolo programma PLC, e funziona bene.ma quando il programma è più grande plc non funziona (il programma nel PLC non funziona). aiuto. Ho letto il forum Comunicazione Movicon 11.3 E S7-1200, ma non capiscoTi puoi spiegare quando si usa il database (s DB1.DBB0) per comunicare un tag (es, M0.1 o MW2) Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 6 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2013 ma quando il programma è più grande plc non funziona (il programma nel PLC non funziona). Qui non capisco cosa tu voglia dire. Il problema riguarda la comunicazione con Movicon, o riguarda esclusivamente il PLC? Nel primo caso, non può comunque dipendere dalle dimensioni del programma. Prova a ricontrollare bene come hai configurato la variabile nel Movicon. Nel secondo caso, mi viene da pensare che si tratti esclusivamente di un errore nel programma PLC. Ti puoi spiegare quando si usa il database (s DB1.DBB0) per comunicare un tag (es, M0.1 o MW2) Anche qui non riesco a capire la domanda. Forse ti riferisci al fatto che, spesso, piuttosto che andare a leggere da supervisore i merker (area M), magari con indirizzi non consecutivi, si preferisce appoggiare questi merker a variabili in un DB, facendo anche un po' di ordine. Mi pare di capire che l'italiano non sia la tua lingua. Dovresti però fare uno sforzo per cercare di spiegarti meglio. Con i dati fino ad ora forniti, darti risposte soddisfacenti è praticamente impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescediavolo Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 utilizzo movicon regolarmente con S7 1200 e non ho riscontrato mai problemi di sorta, utilizzando come DB di interfaccia DB in standart S7 300. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati