Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Frigorifero Ariston

Cronoblack

Messaggi consigliati

Scrivo in prima persona per conto di amici. Praticamente ho un frigorifero ariston no frost da 1 anno circa e praticamente da un pò di tempo non raffredda più. Sono venuti i tecnici dell'ariston parecchie volte (29 euro a chiamata) ma non hanno mai risolto il problema. L'ultima volta hanno cambiato una piccola cosa ma il problema è sempre li. Alla fine i tecnici sono arrivati alla conclusione che nella zona essendoci sbalzi di tensione il frigo deve convivere con questo problema. Ma dico io come è possibile che un frigo di meno di un anno abbia questi problemi? Inoltre parenti che stanno nella stessa zona non hanno mai avuto problemi di questo genere, quindi è semplicemente una scusa, forse per non cambiare un frigorifero già difettato di suo. Cosa mi consigliate di fare? Quale potrebbe essere il problema ed in caso risolverlo?

Per ulteriori dettagli che mi chiederete dovrò rivolgermi ai diretti interessati quindi...scusate per dei dettagli tralasciati, ma cercherò di essere il più preciso possibile. GRAZIE come sempre :))

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dovresti fornire il modello e se puoi i difetto riscontrato ..... se è pieno di ghiaccio a se si blocca la ventola etc.etc. facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena possibile fornirò maggiori dettagli :) Comunque un tecnico che era venuto ha detto di spegnerlo per 48 ore così che il ghiaccio si sciogliesse. Ha detto anche che avremmo trovato una grande quantità di acqua sotto di esso, ma dopo le 48 ore ce n'era pochissima. Quindi può darsi che non sia problema di ghiaccio.

Il difetto riscontrato è che non fredda gli alimenti al suo interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente qualche volta il frigo non raffredda, e quando succede neanche il congelatore raffredda. E' un hotpoint ariston modello combinato sblh 1820 no frost. Soluzioni al problema? :)

Link al commento