fenner Inserito: 5 agosto 2013 Segnala Inserito: 5 agosto 2013 Buongiorno,ho un problema in lab. entrato un tv plasma samsung.modello:PS-42C96HD. type:CA42C9. versione software:T-BDXPDEU00-1009. versione firm:T-ST1DEU7-1000. Ilò difetto di cui il cliente riscontra e il seguente: non mantiene la memoria dopo aver fatto la ricerca dei canali. Ho sostituito i condensatori di 10v.1000uf/ e 33uf25v. poichè erano gonfi. Ho resettato il tutto da capo ed ho iniziato la sintonizzazione nuova,ma poi mi accorgo dopo un pò che è stato invano. Il problema resta. Qualcuno mi può aiutare.
Fulvio Persano Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Inserita: 5 agosto 2013 Ciao. Classico problema di quella serie di TVC. Se non aggiorni in maniera "seria",cioè non OTA,non risolvi.
fenner Inserita: 5 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2013 Ma però facendo la mricerca dei canali manuale, solo quelli importanti il problema non sussiste.
Fulvio Persano Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Inserita: 5 agosto 2013 (modificato) Ciao. Ma però facendo la mricerca dei canali manuale, solo quelli importanti il problema non sussiste. Ragion per cui,va fatto l'aggiornamento software. Ciao. Ma però facendo la mricerca dei canali manuale, solo quelli importanti il problema non sussiste. Ragion per cui,va fatto l'aggiornamento software. Tratto dalla Rete Con la tv digitale terrestre sono arrivati tantissimi nuovi canali. Attraverso la sintonia automatica del tuo decoder o del tuo tv hai potuto riceverli in modo semplice nei giorni seguenti al passaggio alla nuova tv digitale. Alcune marche e modelli di televisori di nuova generazione con il sintonizzatore per il digitale terrestre integrato, in occasione dello Switch-off e nei giorni seguenti, hanno riportato alcuni strani malfunzionamenti: una volta spenti o messi in stand by non riescono più a tenere in memoria i canali sintonizzati automaticamente. Come mai prima dello switch-off tutto funzionava e ora non più? Si è guastato il televisore nuovo? Prima di affrettarti a portare l’apparecchio in assistenza, forse non si tratta di un guasto tecnico, e puoi cercare di sbloccare la memorizzazione dei canali direttamente col tuo telecomando attraverso delle semplici operazioni. Infatti questo problema si riscontra spesso nei nuovi tv a causa della duplicazione dei canali del digitale terrestre, i quali vengono sintonizzati e memorizzati più volte nelle liste perchè trasmessi da più ripetitori non sincronizzati tra loro. La duplicazione dei canali genera quindi degli errori nella memorizzazione della sintonia automatica del televisore. Per risolvere questo fastidioso problema puoi optare per due soluzioni: Fai il reset di fabbrica del televisore e scarica l’ultimo aggiornamento software (firmware) disponibile. Poi fai nuovamente la sintonizzazione automatica; Oppure sempre dopo il reset di fabbrica, imposta la sintonizzazione automatica, e a metà dell’operazione di sintonia interrompila e sintonizza gli altri canali con una ricerca manuale (qui puoi vedere come fare). In questo modo il tuo tv non dovrebbe più perdere la memorizzazione dei canali digitali. Modificato: 5 agosto 2013 da Fulvio Persano
fenner Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Buona sera ,mi ritrovo di nuovo con questo problema .vorrei avere una mano per poter aggiornare in ote con la versione -Sw-per-TV-Samsung-(Versione-sw-T-BDXPDEU00-1018).poichè la lista dei canali e molto poca. Vi ringrazio anticipatamente ,per aver prego a cuore il mio problema...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 non credo vengano più trasmessi aggiornamenti in ota,bisogna farlo manualmente
fenner Inserita: 10 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2015 (modificato) Gent.mo ti prego di dirmi come posso fare l'agg. manualmente con il pc,il sistema operativo del mio pc e windows 7. sono andato su altri forum ieri sera ho visto che l'aggiornato si trova alla versione 1018. Ti ringrazio anticipatamente. Modificato: 10 aprile 2015 da fenner
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 (modificato) ha la presa USB? Se non ce l'ha prova qui a tuo rischio e pericolo Modificato: 10 aprile 2015 da Riccardo Ottaviucci
fenner Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 (modificato) buona sera riccardo,putroppo non ha la presa usb,ma altresi uno spinotto jack,di cui sul pannello c'è scritto service Modificato: 15 aprile 2015 da fenner
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 appena rientro in sede ti mando un link(ora sono fuori regione e non ho il mio pc)
fenner Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2015 Grazie ,di tutto e buon rientro,aspetto..
fenner Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2017 gentilissimo riccardo ,ti chiedo dopo tanto tempo se mi puoi dire quale è il software per poter mettere questo file a questo tv.dato che su quel sito non ce.
fenner Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2017 gentilissimo riccardo ,ho installato questo software sv2_v07.Il problema è che quando vado ad aprirlo vi da un errore prima della com,poi il seguente errore: "c:/sudebug.txt." mi spieghi quale è il problema. grazie in anticipo
fenner Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2017 gent.mo riccardo,mi sono accorto che il pc portatile non possiede la porta com ,ho solo la porta per un video esterno,adesso ci sono due usb,e una rete lan.e card,insomma fanno solo schifo,mi puoi dire se si può usare qualche adattatore è se funziona.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Inserita: 18 marzo 2017 gli adattatori usb RS232 di solito funzionano. Per il firm purtroppo non ho altre fonti se non quelle ufficiali del sito samsung
fenner Inserita: 12 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2017 grazie.portero il tv in laboratorio.
fenner Inserita: 10 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2018 Gent.mi, Fulvio e Riccardo vi riscrivo di nuovo per questo tv,ho provato ad aggiornare come da procedura scritta ma purtroppo non sono riuscito perchè mi esce questo errore.vedi allegato. Potrebbe essere il cavo,ma l'altra volta ad un'altro samsung sono riuscito ha fare l'agg.con lo stesso cavo. cosa ne pensi.
Tony.2 Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 Buongiorno fenner, volevo sapere se ha risolto con l'errore in foto perchè anch'io ho lo stesso problema sullo stesso televisore. Siccome utilizzo un convertitore usb rs232 potrebbe essere quello il problema? Grazie
Messaggi consigliati