Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo Dte 28G8


giogio160

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , ho questa tv a tubo catodico in riparazione , in pratica non mi arrivano i 180v sulla basetta cinescopio,in pratica al pin 9 dell eat non ho i 200v . Cosa posso controllare ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quindi manca proprio la deflessione orizzontale e quindi l'alta tensione.Se il finale di riga è buono e il pilotaggio presente ,penserei ad un guasto del trafo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale ad occhio e croce sembra buono, ma domani in mattinata lo tolgo e lo testo . Tra B e E mi dava continuità , e tra B e C , C e E niente continuità. Di solito vanno in corto , se era in corto la tv sarebbe andata in protezione giusto? Speriamo non sia l eat , sarà un grattacapo .

Se non fosse presente il pilotaggio , cosa dovrei controllate esattamente? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , allora il finale orizzontale sembra buono, mi segna solo tra B e E , e E e B , ho notato una cosa, che se lascio la TV accesa dopo un po si spegne ed il finale riscalda molto, ho fatto delle verifiche ma non risultano corti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come segna solo tra b ed e in entrambi i versi? L'hai staccato dal circuito? Che transistor è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può scaldare ,anche se un po' è normale,per il cattivo pilotaggio (tempo di ON elevato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la tensione di alimentazione è OK,(prova lampada oK),se il pilotaggio è corretto (verifica con oscilloscopio),se non ci sono saldature difettose,quasi sicuramente è il trafo,sostituibile con questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica il segnale sulla base del transistor finale di riga con oscilloscopio,deve corrispondere a quella riportata sullo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, rieccomi qui con un po' di tempo a disposizione x questo tv, allora come descritto tempo fa, il tv andava in protezione, oggi l'osservo con attenzione e noto che scaldava anche il tda 8358, l'ho tolto ,riaccendo il tv e mi da riga orizz bianca. Quindi il trafo e ok giusto? La mia domanda e' , e possibile che sia andato in corto solo il finale verticale provocando l'inserimento della protezione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...