giogio160 Inserito: 5 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2013 Ciao a tutti , ho questa tv a tubo catodico in riparazione , in pratica non mi arrivano i 180v sulla basetta cinescopio,in pratica al pin 9 dell eat non ho i 200v . Cosa posso controllare ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2013 c'è l'EAT? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2013 Ciao Riccardo ,il mio dubbio e l eat , come faccio a sapere se e' buono? Con la prova lampada sulla orizzontale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2013 mi riferivo alla tensione Eat non al trafo.Il filamento del cinescopio si accende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2013 Ciao Riccardo, avevo capito , mi sembra di no ,più tardi ti farò sapere con esattezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2013 Allora il filamento cinescopio non si illumina . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2013 quindi manca proprio la deflessione orizzontale e quindi l'alta tensione.Se il finale di riga è buono e il pilotaggio presente ,penserei ad un guasto del trafo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2013 Il finale ad occhio e croce sembra buono, ma domani in mattinata lo tolgo e lo testo . Tra B e E mi dava continuità , e tra B e C , C e E niente continuità. Di solito vanno in corto , se era in corto la tv sarebbe andata in protezione giusto? Speriamo non sia l eat , sarà un grattacapo .Se non fosse presente il pilotaggio , cosa dovrei controllate esattamente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2013 il circuito generatore di sincronismi,ma non si guasta quasi mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2013 Ciao , allora il finale orizzontale sembra buono, mi segna solo tra B e E , e E e B , ho notato una cosa, che se lascio la TV accesa dopo un po si spegne ed il finale riscalda molto, ho fatto delle verifiche ma non risultano corti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2013 come segna solo tra b ed e in entrambi i versi? L'hai staccato dal circuito? Che transistor è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 Ciao, si segna in entrambi i versi staccandolo dal circuito , e un D2499 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 è normale poichè c'è una resistenza interna di 40 ohm,come si può vedere dal suo datasheet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 Si Riccardo, avevo già visto, quindi il transistor e buono. Ma come mai scalda tanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 può scaldare ,anche se un po' è normale,per il cattivo pilotaggio (tempo di ON elevato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 Dimmi una cosa Riccardo, cosa mi consigli , di cambiare l eat? Il suo e un BS7773 l102, Con quale potrei sostituirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 se la tensione di alimentazione è OK,(prova lampada oK),se il pilotaggio è corretto (verifica con oscilloscopio),se non ci sono saldature difettose,quasi sicuramente è il trafo,sostituibile con questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 La prova lampada non l ho fatta , su cosa dovrei mirare esattamente per il pilotaggio.? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 verifica il segnale sulla base del transistor finale di riga con oscilloscopio,deve corrispondere a quella riportata sullo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 8 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2013 Ciao Riccardo, purtroppo non ho oscilloscopio , mi diletto a fare varie riparazioni , ce altra soluzione?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2013 solo sperare che i pilotaggio sia corretto e il trafo eat guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 8 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2013 Ok, grazie per il momento, quando avrò il trafo a disposizione ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 17 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2013 Ciao a tutti, rieccomi qui con un po' di tempo a disposizione x questo tv, allora come descritto tempo fa, il tv andava in protezione, oggi l'osservo con attenzione e noto che scaldava anche il tda 8358, l'ho tolto ,riaccendo il tv e mi da riga orizz bianca. Quindi il trafo e ok giusto? La mia domanda e' , e possibile che sia andato in corto solo il finale verticale provocando l'inserimento della protezione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 17 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2013 Ciao, avendo un tda8358 di recupero l ho usato su questo tv. Il tv ha ripreso a funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati