problema Inserito: 5 agosto 2013 Segnala Inserito: 5 agosto 2013 Salve a tutti Spero che qualcuno possa aiutarmi, ho dei problemi di comunicazione con un pannellino Kernel con il quale non riesco a comunicare con il pc. Devo solo fare una piccola modifica ma quando faccio "Save to pc" mi da errore. Il plc comunica perfettamente. Stranamente con un pannellino uguale ma nuovo usando lo stesso cavo tutto funziona benissimo. Cosa posso controllare secondo voi? Ciao e grazie di nuovo
Lucky67 Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Inserita: 5 agosto 2013 Può essere che nel pannello che devi modificare è stata variata la velocità di comunicazione e che quindi non sia più quella di default. Guarda dai parametri di sistema a quanto sta andando il pannello
felino Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Inserita: 5 agosto 2013 Devo solo fare una piccola modifica ma quando faccio "Save to pc" mi da errore. scusa ma l'errore te lo da quando tenti di salvare la modifica ? Prova a reistallare FLASH con l'aggiornamento . In alternativa puoi provare ad utilizzare il nuovo SW (software) LOGICPAINT molto bello e intuitivo ma lo devi scaricare dal loro sito >FTP server >software>kernel>logic-paint . Tieni presente che è una demo , anche se io lo utilizzo ormai da mesi e non ho problemi . Comunque è il SW che sostituirà il vecchio e glorioso FLASH , se hai tempo dagli un occhio e dimmi come ti sembra ( anche per Lucky67 ) ciao e buon lavoro .
problema Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2013 Grazie ragazzi a tutti, ho scoperto che se mi collego con un SW precedente al flash cioè "PAGER" tutto funziona, anzi lo scaricamento funziona, perché io non possiedo la licenza e quindi non posso mandare le modifiche. Adesso provo a installare questo nuovo SW e poi vi dico il risultato. Intanto grazie ancora a tutti.
problema Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2013 Salve non riesco a comunicare neanche con questo SW nuovo. Solo con pager Perché. Forse è troppo vecchio il terminale? vers.2.9 può essere ? Ciao
felino Inserita: 6 agosto 2013 Segnala Inserita: 6 agosto 2013 forse se l'applicativo era stato sviluppato con WIN PAGER non puo essere modificato con gli altri SW . Dovresti riscrivere l'applicativo con LOGICPAINT e provare . Oppure a fare una programmino di prova e inviarglielo magari utilizzando il DLCKIT in modo che si aggiorni ( anche se dovrebbe farlo gia senza ).
Lucky67 Inserita: 6 agosto 2013 Segnala Inserita: 6 agosto 2013 Perchè solitamente i pannelli sono di due tipi: programmabili con winpager e con flash. Evidentemente tu hai quello con win pager. Guarda il codice del prodotto e poi vai sul sito e controlla.
Messaggi consigliati