marcoca Inserito: 5 agosto 2013 Segnala Inserito: 5 agosto 2013 (modificato) Salve sono nuovo e principiante, volevo un consiglio da parte vostra! Ho un impianto antenna unica e presa unica a Conca della Campania (al confine tra Lazio e Campania), ma purtroppo ricevo solo rai 1 2 3 e canale 5 rete 4 italia 1!è venuto diverse volte un antennista ed ha detto ai miei suoceri che quello è il max che si può vedere. Ps è montata un antenna unica yagi!Grazie (=per) l'attenzione Modificato: 5 agosto 2013 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Inserita: 5 agosto 2013 Ciao e benvenuto. Se l'antennista è stato più volte ed ha sentenziato che quello è il max che si può vedere sicuramente saprà il fatto suo. Hai pensato a Tivùsat ? Potrebbe essere una soluzione.
marcoca Inserita: 5 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2013 Grazie si in effetti l'ho pensato, ma l'uso è sporadico quindi forse la spesa da affrontare non è ripagata...
vinlo Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Inserita: 5 agosto 2013 Mi sa che è meglio se ti rivolgi a tv sat, in quanto pure sui siti ufficiali di rai, timb e mediaset, viane indicata una scarsa copertura. Anzi, mediaset, porta come non ricevibile i propri mux.
rocco66 Inserita: 6 agosto 2013 Segnala Inserita: 6 agosto 2013 Ti sei sincerato che anche se le abitazioni circostanti è zona negativa, nel senso ricevono tutti con le parabole?
marcoca Inserita: 9 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2013 Sinceramente non ho constatato se i vicini ricevono Di parabole ce ne sono anche se non tantissime. P.S. Volevo ringraziarvi per l'attenzione alla mia domanda...!comunque anche per ricevere quei pochi canali oltre l'opzione parabola, quale antenna consigliate, a questo punto senza spendere molto, visto che i canali ricevuti saranno quelli..?
rocco66 Inserita: 10 agosto 2013 Segnala Inserita: 10 agosto 2013 Se è una zona negativa, qualsiasi mossa che faccia il cliente risulterebbe azzardata, considerato che l'antennista ti ha riferito che devi accontentarti di quelli visibili. (ma bisognerebbe vedere che metodi e con che componenti abbia tratto questa conclusione). Moltissimi impianti in zona nella stessa situazione (anche peggio, almeno qui Mediaset e Rai ok) sono stati risolti ed alla fine: "ma che ci hai messo" ? Ne dubito in quanto se visibile il CH49 Mediaset, tutti gli altri canali risulterebbero "sepolti" nell'etere. Un "normale" elettrical / antennista non è in grado di intraprendere missioni impossibili con solo antenna. Magari inizia con l'acquisto di antenne meglio performanti di quelle che hai (reperibili in zona e per non fare tripli acquisti) tipo Sigma 6HD oppure BLU10HD LTE. Sincerati che non vi siano ostacoli tra antenne e trasmettitore. Per renderci più o meno conto del sito di trasmissione; dal decoder o tv integrato, sintonizzati su un canale RAI > ricerca manuale > in questa schermata deve visualizzare direttamente il canale ricevuto, tipo E5, oppure D ecc. stesso procedimento per Mediaset. Materiale reperibile zona FR o CE ?
Messaggi consigliati