Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Tv Conca Della Campania

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve sono nuovo e principiante, volevo un consiglio da parte vostra! Ho un impianto antenna unica e presa unica a Conca della Campania (al confine tra Lazio e Campania), ma purtroppo ricevo solo rai 1 2 3 e canale 5 rete 4 italia 1!è venuto diverse volte un antennista ed ha detto ai miei suoceri che quello è il max che si può vedere. Ps è montata un antenna unica yagi!Grazie (=per) l'attenzione

Modificato: da Fulvio Persano

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Se l'antennista è stato più volte ed ha sentenziato che

quello è il max che si può vedere

sicuramente saprà il fatto suo.

Hai pensato a Tivùsat ? Potrebbe essere una soluzione.

Inserita:

Grazie si in effetti l'ho pensato, ma l'uso è sporadico quindi forse la spesa da affrontare non è ripagata...

Inserita:

Mi sa che è meglio se ti rivolgi a tv sat, in quanto pure sui siti ufficiali di rai, timb e mediaset, viane indicata una scarsa copertura.

Anzi, mediaset, porta come non ricevibile i propri mux.

Inserita:

Ti sei sincerato che anche se le abitazioni circostanti è zona negativa, nel senso ricevono tutti con le parabole?

Inserita:

Sinceramente non ho constatato se i vicini ricevono :( Di parabole ce ne sono anche se non tantissime. P.S. Volevo ringraziarvi per l'attenzione alla mia domanda...!comunque anche per ricevere quei pochi canali oltre l'opzione parabola, quale antenna consigliate, a questo punto senza spendere molto, visto che i canali ricevuti saranno quelli..?

Inserita:

Se è una zona negativa, qualsiasi mossa che faccia il cliente risulterebbe azzardata, considerato che l'antennista ti ha riferito che devi accontentarti di quelli visibili.

(ma bisognerebbe vedere che metodi e con che componenti abbia tratto questa conclusione).

Moltissimi impianti in zona nella stessa situazione (anche peggio, almeno qui Mediaset e Rai ok) sono stati risolti ed alla fine: "ma che ci hai messo" ?

Ne dubito in quanto se visibile il CH49 Mediaset, tutti gli altri canali risulterebbero "sepolti" nell'etere. Un "normale" elettrical / antennista non è in grado di intraprendere

missioni impossibili con solo antenna. Magari inizia con l'acquisto di antenne meglio performanti di quelle che hai (reperibili in zona e per non fare tripli acquisti)

tipo Sigma 6HD oppure BLU10HD LTE. Sincerati che non vi siano ostacoli tra antenne e trasmettitore.

Per renderci più o meno conto del sito di trasmissione; dal decoder o tv integrato, sintonizzati su un canale RAI > ricerca manuale > in questa schermata deve visualizzare direttamente il canale ricevuto, tipo E5, oppure D ecc. stesso procedimento per Mediaset. Materiale reperibile zona FR o CE ?