Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Host Link Lk201

bruschi93

Messaggi consigliati

salve ragazzi ; e da un pò di tempo che sto tentando di collegarmi ad un c200h tramite l'host link lk201 ma senza ottenere nulla il cavo di connessione sembrerebbe quello giusto ve lo descrivo sul connettore

db25 e cablato in questa maniera 2=rosso;3=blu;7=bianco poi 4e5 ponticello e 6e20 ponticello . mentre nel connettore del pc db9; 2=rosso;3=blu;5=bianco poi 1,6,9 ponticellati e 7,8 ponticellati. per ora le ho provate tutte assegnazione dei stessi bit con la porta seriale e tutte le configurazioni di rete dentro al sw che nel mio caso e il cx-programmer . però mi sorge un dubbio non e che devo aggiungere questo tipo di modulo nella config IO perchè un modulo ci sarebbe ma mi da solo lk401. spero di essere stato chiaro nella spiegazione e spero di uscirne fuori da questo problema che persiste da lungo :( grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

normalmente per "andare online" con il c200h o hs o hg io uso la porta "peripherial" sulla cpu, ed imposto cx come "Sysmac way" seriale 7-even-2 a 19200 il cavo è 9 pin e la piedinatura si trova sul manuale c200h operatin manual che trovi in rete facendo una piccola ricerca.

I moduli di comunicazione lk201-202 etc di solito li uso per comunicare con qualcos'altro, solitamente hmi ecc.

Magari hai esigenze diverse.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bruschi93

mi è già capitato di utilizzare questo modulo è se vedo la piedinatura del cavo non mi ritrovo molto con la tua.

Ti provo a specificare la piedinatura che utilizzo:

LK201 PC

2--------------------------2

3--------------------------3

4--------------------------8

5--------------------------7

7--------------------------5

Senza alcun ponticello.

Spero di esserti stato d'aiuto.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi provvederò subito ad eseguire i vostri consigli prima provero a cambiare la piedinatura poi se non funzione opterò per la preripherial

Link al commento
Condividi su altri siti

niente gervinho non mi si connette ora proverò con la periferica ma secondo me e il mio cavetto convertitore usb /serial port che mi da problemi oramai lo provate tutte :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

allora ti dico sw1 switch 1,2,3,4-off 5-on 6,7-off 8-on switch2 1,2-off 3-1 4,5-off 6,7,8-on switch3 1-off 2,3-on 4,6-off 5,7,8-on ecco come sono i switch dell'host-link ho addirittura acquistato una scheda pci serial-port proprio che non mi riesce a collegarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...