bruschi93 Inserito: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2013 salve ragazzi ; e da un pò di tempo che sto tentando di collegarmi ad un c200h tramite l'host link lk201 ma senza ottenere nulla il cavo di connessione sembrerebbe quello giusto ve lo descrivo sul connettore db25 e cablato in questa maniera 2=rosso;3=blu;7=bianco poi 4e5 ponticello e 6e20 ponticello . mentre nel connettore del pc db9; 2=rosso;3=blu;5=bianco poi 1,6,9 ponticellati e 7,8 ponticellati. per ora le ho provate tutte assegnazione dei stessi bit con la porta seriale e tutte le configurazioni di rete dentro al sw che nel mio caso e il cx-programmer . però mi sorge un dubbio non e che devo aggiungere questo tipo di modulo nella config IO perchè un modulo ci sarebbe ma mi da solo lk401. spero di essere stato chiaro nella spiegazione e spero di uscirne fuori da questo problema che persiste da lungo grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 Ciao, normalmente per "andare online" con il c200h o hs o hg io uso la porta "peripherial" sulla cpu, ed imposto cx come "Sysmac way" seriale 7-even-2 a 19200 il cavo è 9 pin e la piedinatura si trova sul manuale c200h operatin manual che trovi in rete facendo una piccola ricerca. I moduli di comunicazione lk201-202 etc di solito li uso per comunicare con qualcos'altro, solitamente hmi ecc. Magari hai esigenze diverse. bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gervinho Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 Ciao bruschi93 mi è già capitato di utilizzare questo modulo è se vedo la piedinatura del cavo non mi ritrovo molto con la tua. Ti provo a specificare la piedinatura che utilizzo: LK201 PC 2--------------------------2 3--------------------------3 4--------------------------8 5--------------------------7 7--------------------------5 Senza alcun ponticello. Spero di esserti stato d'aiuto. a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruschi93 Inserita: 6 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 grazie mille ragazzi provvederò subito ad eseguire i vostri consigli prima provero a cambiare la piedinatura poi se non funzione opterò per la preripherial Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruschi93 Inserita: 6 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 niente gervinho non mi si connette ora proverò con la periferica ma secondo me e il mio cavetto convertitore usb /serial port che mi da problemi oramai lo provate tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Come sono il selettori rotativi sull'LK201?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruschi93 Inserita: 20 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2013 allora ti dico sw1 switch 1,2,3,4-off 5-on 6,7-off 8-on switch2 1,2-off 3-1 4,5-off 6,7,8-on switch3 1-off 2,3-on 4,6-off 5,7,8-on ecco come sono i switch dell'host-link ho addirittura acquistato una scheda pci serial-port proprio che non mi riesce a collegarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Metti i selettori rotativi su 0-0-5-2 per collegarti a 9600, E,7,2. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati