Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Teleservice Adapter Basic Ie +Gsm

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Ho acquistato un teleservice adapter basic IE +gsm per effettuare una teleassistenza con un plc 1200, credo di avere configurato correttamente il T.S. tramite tia portal V11, ho impostato IP passw. user, APN e nel progetto lo vedo tra i nodi accessibili.

Ne sull'adapter ne sulla cpu ho errori, il gsm risulta connesso anche se il segnale è un po' scarso.

il mio problema è che se cerco di accedere tramite tia portal cliccando "stabilisci connessione" mi compare una schermata in cui sotto impostazioni locali mi viene chiesto il modem, e non posso selezionare nulla...

tutti gli altri campi sono ok; mancandomi questo però non mi da la possibilita' di premere il tasto COMPONI.

io onestamente pensavo di dover aggiungere nel progetto a fianco della cpu la scheda acquistata, ma nel catalogo hardware non esiste la mia scheda, (al massimo nella voce telecontrollo ho a disposizione una 1242-7 ma il codice di ordinazione non è quello che ho io)

premetto che io sono collegato a internet tramite una wifi e nel gsm è inserita una sim con connessione internet priva di pin.

grazie a tutti e scusate se non sono stato chiarissimo