Vai al contenuto
PLC Forum

"rumoraccio" Durante La Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

ho una lavatrice (da poco oggetto di una discussione) che durante la centrifuga, ma non sempre, produce un rumore forte e fastidioso, come se ci fosse (e di sicuro c'è) qualcosa tra la vasca ed il cestello. Magari una vite un dado da 4 o da 5 o qualcosa di simile.

Come posso fare per estrarlo senza sfilare completamente la vasca???????

Modificato: da sormike

Inserita:

sei proprio sicuro che ci sia questo dado?

o che invece non siano i cuscinetti?

fai una prova, apri l'oblo con la mano prova a spingere il cesto verso l'alto se questo si sposta hai i cuscinetti sballati,

altrimenti la vedo dura, potresti provare a togliere la resistenza e da li recuperare il pezzo

Inserita: (modificato)

A questo non ci avevo pensato! Grazie per la dritta.

Sono sicuro perchè non lo fa sempre, e quando lo fa, basta spegnere aspettare che si ferma e poi riaccendere e il rumore sparisce. In quanto al cuscinetto, sta bene perchè ho gia fatto quella prova ed è silenzioso e stabilissimo.

L'oggetto che provoca il rumore, probabilmente stava in qualche tasca di giacca o pantalone da lavoro.

Modificato: da sormike
Inserita:

c'é anche il tubo dello scarico che si può togliere

Inserita: (modificato)

si puo anche smontare il manicotto vasca e togliere l'oggetto intruso

Modificato: da zatarra
  • 4 weeks later...
Inserita:

Niente di tutto questo.

Si è sganciato il cestello dalla crocera e non sono riuscito ad arrivarci. Probabilmente la vasca di questa macchina non è ispezionabile.

Conclusione, ... tumulata all'isola ecologica.

Inserita:

Hai commesso un grave errore non dicendoci marca e modello... magari si scopriva che era facilmente apribile e riparabile... :rolleyes: