Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Madre. Falsi Contatti.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho una scheda madre ASUS P5G41T-M LE (monta un INTEL Pentium III Xeon 3333 Mhz ) piena di falsi contatti...all'accesnione mi da dei problemi che risolvo con due o tre pungi e qualche pedata...un pò come di faceva con vecchi Tv in b/n.

L'audio sono riuscito a ripristinarlo rifacendo le saldature ...ma per il resto non è facile e poi è pure scoraggiante e scocciante la scheda madre non costa molto, sui 40 euro e vorrei sostiturila. Quali sono le difficoltà?

Sotto il profilo manuale non ho nessun problema, formattazione e backup li so fare...basta?

Oppure ci sono predispozizioni particolari da fare in base al yP o altro...tipo ponticelli o altro...

Inserita:

Se la sostituisci con altra identica non hai alcun problema di compatibilità...se opti per un modello diverso devi controllare che il restante della componentistica si può connettere senza problemi (praticamente deve supportare le stesse ram, cpu, hdd e se hai altro).

Hai provato ad estrarre le varie interfacce, ram cpu ed a fare pulizia dei contatti, basta una gomma per cancellare la matita, vedrai risplendere i contatti.

Inserita:

Hai provato ad estrarre le v.......

Naturalmente si.