gingillami-il-calzino Inserito: 6 agosto 2013 Segnala Inserito: 6 agosto 2013 Ciao, qualcuno di voi conosce il funzionamento degli altoparlanti direzionali? Ipotizziamo di avere un soggetto completamente chiuso in una stanza. Tramite altoparlanti direzionali posti all'esterno generiamo un suono all'interno della stanza in modo tale che l'ascoltatore abbia l'illusione che il suono provenga dalle sue spalle. Vi chiedo: come può l'ascoltatore capire che il suono è generato da un altoparlante direzionale? che strumenti deve usare? come può localizzare l'altoparlante?
Livio Orsini Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Inserita: 7 agosto 2013 I twiter sono direzionali per natura. in genere si cerca di ridurre la direzionalità degli artoparlanti. Un buon sistema potrebbe consistere nell'intubare l'altoparlante.
gingillami-il-calzino Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2013 non parlavo di twitter, forse mi sono spiegato male. Mi riferivo a dispositivi simili a questo: http://www.soundlazer.com/. In pratica sfruttando le proprietà fisiche degli ultrasuoni si riesce a generare un suono udibile. Qualcuno li conosce per bene?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora