Vai al contenuto
PLC Forum

Prossimo Acquisto Dual Split Inverter C/pompa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ringrazio sin da ora coloro che mi aiuteranno con le loro risposte, ho lavorato per 5 anni nel settore termotecnico ma da ormai quasi 4 mi sono spostato nella depurazione delle acque quindi sono rimasto indietro per quanto concerne la maggior parte dei prodotti inerenti la climatizazione. vorrei chiederVi consiglio su una serie di marchi su cui orientarmi visto il prossimo acquisto che intendo fare per casa mia in particolare un dual split invert c/ pompa. in passato installavo prevalentemente daikin e hitachi ed oltre a questi ricordo che i prodotti top di gamma erano rappresentati anche da mitsubishi mentre fascia medio/alta LG e panasonic. si è stravolto qualcosa in tutto questo tempo o avete altro da segnalarmi da prendere in considerazione?

grazie ancora.

G.

Inserita: (modificato)

Direi proprio che è ancora così, anche con Mitsubishi Electric che supera Daikin ad occhi chiusi e Sharp e Toshiba sopra a LG e Panasonic.

Però io personalmente ti suggerisco di dare un'occhiata anche agli apparecchi iSeries di ArgoClima! Sono veramente portentosi, da tener testa a tutti i blasonati giapponesi.

E dai una mano alla produzione italiana che non è cosa malvagia di questi tempi. ;)

Comunque, depurazione delle acque? Campo interessante! :thumb_yello:

Modificato: da DJ_Gabriele

eh si... depurazione acque reflue, trattamenti di potabilizazione.. mettici anche la biosicurezza e viene fuori un mondo veramente affascinante..

ti ringrazio per la risposta, unica cosa che non ho scritto sopra.. la mia sigonra è un po esigente e pretende che anche l'occhio abbia la sua parte... sono fortunatamente riuscito a distoglierla dall'artcool della Lg..

Modificato: da stargian
Inserita:

Consiglierei Mitsubishi Electric Kirigamine Zen. Ottimo prodotto e disponibile anche nei colori nero e argento.

Guarda, insisto ancora con iSeries di Argo!

Ci sono modelli con pannelli rivestiti in legno vero (verniciato bianco, rovere e wengè) oltre che i classici bianco opaco, bianco lucido, nero lucido, il design italiano è sempre una spanna sopra agli altri e in questo caso si accompagna con una qualità molto alta.

E mi dimenticavo, nei modelli A12 il corpo macchina è verniciabile a piacere

Image5_zps54958625.jpg

Image4_zps57c41f48.jpg

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

quelli venduti nelle grandi catene di distribuzione, leroymerlin eccetera sono gli stessi identici venduti nei grossisti di idraulica come articoli?

Inserita:
quelli venduti nelle grandi catene di distribuzione, leroymerlin eccetera sono gli stessi identici venduti nei grossisti di idraulica come articoli?

Se ti riferisci ad ArgoClima decisamente no, ma anche per le altre marche come Mitsubishi Electric (la Heavy Industries non la trovi affatto in quei canali) e Daikin sono delle linee economiche apposite.

Quelli nei supermercati di Argo dovrebbero essere prodotti rimarchiati della Gree o altro,comunque 100% made in China anche se di qualità accettabile.

Gli apparecchi iSeries escono invece dalle fabbriche italiane (parte frigorifera) e francesi (idronica) dell'azienda! E ovviamente il livello di prezzo è decisamente differente!

Quello del supermercato è prezzato infatti da cinese, gli apparecchi iSeries sono più costosi, al livello dei prodotti qualitativamente equivalenti.

Inserita:

riguardo all'iseries che sinceramente che mi lascia un po perplesso non ho trovato rivendite o altro...

piccolo OT adesso ho visto che tutti fanno condizionatori.. persino le aziende che vendevano multistrato!!

va a finire che metto su un buon vecchio corona...

Inserita:

Hahaha. guarda che Argo fa tutto meno che multistrato, assemblavano in Italia i prodotti Sanyo a loro nome e con loro specifiche, sono apparecchi di qualità e gli iSeries sono comparabili ai Daikin e Mitsubishi Electric, l'azienda è sul mercato dei clima dagli anni 60 e vantano un portfolio di innovazioni non indifferente ;)

Comunque per i rivenditori puoi chiamarli (sono eccezionalmente disponibili) oppure vedere sul sito chi se ne occupa nella tua zona!

Come mai ti lascia perplesso? Troppo innovativo fare l'acqua calda gratis con il calore estratto dalle stanze da rinfrescare? ;)

Corona? Sono davvero di nicchia, io sinceramente non ne ho mai visto uno dal vivo ci credi?! So che sono i produttori della PDC "ecocute" in Giappone che è famosa per usare l'anidride carbonica come refrigerante ma come stanno messi a rete di assistenza qui da noi?

Inserita:

Ah boh... Parli così bene di quesi iseries che sorge spontaneo chiederti se sei loro agente !! Mi lascia perplesso il fatto che ho trovato veramente poi Fb. Inoltre se confrontati a Mitsubishi o daikin sono veramente bruttini. Infine non riesco a sapere cosa costano. Il Mitsubishi kirigamine bianco 35+25 con esterna lo porto a casa a circa 1500+ IVA e se rompo le balle all'agente forse mi fa ancora meglio

Inserita:

Hahaha, sono tutto tranne che loro agente ;) poi, quanto all'estetica è personale, ad esempio trovo inguardabili i Mitsubishi :D e comunque per una installazione di pregio gli split fanno comunque tutti schifo ed il canalizzato è l'unica soluzione accettabile visto che non si vede nulla!

In ogni caso se scrivi "listino argoclima" su google viene fuori come primo risultato e ti fai un'idea!

Comunque chi compra sei tu e devi decidere tu, io mi sono permesso solo di suggerire quello che per me è meglio e che comprerei io pure dovessi sostituire il mio attuale impianto di climatizzazione!

Un saluto! :)

Inserita:

hehe concordo con te sui canalizzati. mi avete dato delle buone basi per potermi orientare.. adesso valuto un po

grazie!

Inserita:

una info.. un collega mi ha parlato degli haier.. sono discreti come sembra o siamo sempre alla solità fascia economica?

Inserita:

Il consiglio che posso darti, è che invece di chiedere questa o quella marca, dovresti chiederti quanto sei disposto a spendere e come utilizzerai il clima , 10 giorni all'anno quando fa molto caldo di notte e si fa fatica a dormire????????? 10/15 giorni come pompa di calore nella mezza stagione?????? allora installa qualsiasi marca, tanto l'uso che ne farai è limitato.....................non ha senso partire chiedendo di marchi di prima fascia (a proposito ti sei dimenticato toshiba che è di primissima fascia) per arrivare ad un marchio economico come haier, come non ha senso pensare a dei modelli con le migliori caratteristiche se poi non voglio/posso spendere più di 1500 euro....................quindi pensare bene all'uso dell'impianto ed al suo costo massimo, e dopo si possono fare le valutazioni......

Inserita:

toshiba non lo avevo scritto ma lo considero di primissimo ordine, se cerco una macchina oltre che efficente anche bella esteticamente immaginerai anche te che i 1500€ di un mitsubishi non sono un problema.

la tua analisi che reputo corretta l'ho fatta in principio prima di decidere se appendere a muro dei parallelepipedi per avere refrigerio.. altrimenti sarei andato su un pinguino de longhi portatile..

ti ringrazio per il tuo intervento

Inserita:

Io ho scritto quel post in generale, perchè se tu guardi nel forum ci sono discussioni infinite sulla marca migliore, su quella più performante, su quella più bella ecc. ecc, dove c'è quello che ha installato un panasonic e dice che è meglio del daikin, oppure che dice che il suo sanyo è più silenzioso del mitsubishi, ma poi alla fine sono le tabelle tecniche che contano, sull'estetica poi andiamo in un oceano di opinioni, ad esempio a me, sia il climatizzatore più decantato al mondo per la sua bellezza, che è il daikin emura, non piace, quella sua forma arrotondata sui lati la trovo brutta, così per il kirigamine, per me è come dici tu un parallelepipedo attaccato al muro...........ma come ho detto è un'opinione personale..................sicuramente il clima più bello è il canalizzato perchè di fatto non si vede, con una sola macchina posso gestire più locali, essendo in un controsoffitto è anche più silenziosa del classico split.........