Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Split Canalizzato Daikin Aiuto Come Si Monta

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

mi sta venendo la malsana idea di comprare un multi split Daikin (quello da 9kw) 5MXS90E

(premesso che fino ad ora mi sono automontato i classici mono split e dual split classici a parete che li manderei nel caso in pensione sono 2 mono ed un dual)

Ho visto delle belle unità da mettere dentro il controsoffitto.... FDXS 50F esempio questa, mi piacerebbe installare questo tipo di unità interna, e pensavo visto che ci sono, farei anche dei lavori che avevo già preventivato, come controsoffittare, ma mi chiedo, poi? vanno messe delle bocchette presumo, quante? come? ci sarà l'aspirazione e l'uscita, chi mi spiega in due parole come si fa e che tipo di pezzi ci vuole per farmi il lavoro?

Poi, un'altra cosa, ho girato in lungo ed in largo, ma l'unica cosa che non ho capito è: posso montare 5 unità, ma di che potenza? visto che vedo che l'unità esterna ha 5 mandate da 1/4 di alta pressione, e 5 ritorno di diametri che vanno dal 5/8 al 3/8 quindi desumo che ci sono uscite con potenza massima di tot btu etc. Come faccio a sapere che unità posso collegare ad ogni singolo attacco? miii a chiarezza son fantastici sul loro sito, manco l'assorbimento ho trovato e nemmeno la capacità totale in kw o btu in modo da capire quali unità interne mettere in gioco, ma con gli attacchi diversi non è che posso poi fare proprio come voglio, ma lo devo capire dagli attacchi? scriverci la potenza max di ogni uscita?

Qualcuno conosce questa unità e mi sa dare qualche dritta? e poi mi chiedevo ma assorbe davvero così poco? 16A MAX (3,6kw) ?... 5 unità tot. 9kw (30710 btu)

Io gli ultimi inverter che ho messo risalgono al 2007 e un 18000 btu mi va sui 1,9kw poi vabbè qualche altro ma non erano inverter e quindi il consumo era il solito 1000-1500-2000 ..... Son rimasto così indietro che ora consumano così poco?

Modificato: da kym