TEMPESTA83 Inserito: 7 agosto 2013 Segnala Inserito: 7 agosto 2013 Volevo chiedere se è normale constatare con pinza amperometrica assorbimento anomalo su macchina da caffè uso bar izzo, infetti durante il suo funzionamento in standby ho notato un picchio di assorbimento su tutte e tre le fasi circa 6 A in più, questo assorbimento non è costante nel tempo ma si comporta ad intermittenza come un qualcosa si inserisce e disinserisce nell' arco di tempo di un secondo. Volevo chiedere se la cosa fosse normale ho chiesto al produttore della macchina ma non ho avuto risposta. Grazie a quanti risponderete alla discussione.
reka Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Inserita: 7 agosto 2013 in standby non è che ha una temperatura di mantenimento che richiede l'inserzione delle resistenze? (immagino sia completamente elettrica)
TEMPESTA83 Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2013 Si credo che sia completamente elettrica, l' avevo pensato anch' io alle resistenze, ma questo assorbimento e' troppo anomalo può darsi le resistenze si inseriscono meno di un secondo ad intermittenza quando poi la macchina e' già' a temperatura?
reka Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Inserita: 7 agosto 2013 direi che è possibile.. l'unica è aprire il quadro elettrico della macchina e vedere se sono quelle ad inserirsi.
TEMPESTA83 Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2013 Ok grazie, magari insisto con la ditta fornitrice che hanno contratto d'assistenza ciao
superslurp Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 Può essere, anche se è a temperatura, la deve mantenere costante, poi quella macchina ha un relè solido se non sbaglio, potrebbe essere quello che ha problemi, anche se a dire la verità è difficile che si rompa!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora