Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione Antenna Singola Abitazione + Collegamento Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Abbia pazienza se, per voi esperti, le domande saranno "superate":

Abito in un villino monofamiliare isolato! L'elettricista ha effettuato l'impianto TV (digit+sat) interno ma ha omesso il montaggio delle antenne ed il collegamento delle cassette ai cavi per cui "tocca a me"!

ANTENNA SUL TERRAZZO: Per montare l'antenna sul terrazzo ho cercato dei fischer idonei a reggere un palo alto circa 10 metri e le varie antenne (sullo stesso palo vorrei montare l'antenna CB) ma in zona ho trovato aolo zanche in metallo da cementare nel muro (il muro è realizzato con conci di tufo relativamente friabile spessore 20 cm) oppure il famoso "tassello chimico" che - sinceramente - mi sembra decisamente eccessivo!

Cosa mi consigliate? Il terrazzo è vuoto!

COLLEGAMENTO INTERNO: L'elettricista ha incassato due cavi a cascata (= come se fosse un unico cavo e su questo collegate le varie prese).

Questo collegamento vi sembra corretto?

Grazie & Buon giornata

remo williams
Inserita:

Dieci metri non sono pochi.

Dovrai utilizzare anche dei tiranti.

Sfasati di 120 gradi.

Il tassello chimico,se non viene installato a dovere,non serve a nulla.

Potresti utilizzare le zanche.

Ma serve saper montare brne anche queste.

Inserita:

Concordo con Remo sul fatto dei tiranti e, per quanto riguarda l' ancorante chimico, non lo vedo per niente esagerato se l' installazione lo richiede.

Per le antenne, se ti serve aiuto su quante e quali devi montare, è necessario che tu specifichi la località.

Per la distribuzione interna, fai uno schema a mano di come è strutturato l' impianto, lunghezza dei cavi compresa, e poi ti saremo molto più di aiuto.

Inserita:

Vi ringrazio e preparo ciò che mi avete chiesto.

A dopo