Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pfl 5322/10 Schermo Meta' Nero E Cerchi Neri

francoman

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Allora, i problemi sono 2....uno e' il caldo, e qui nessuno puo' aiutarmi, l' altro e' questo tv lcd philips 32PFL 5322/10, che come da titolo, ha la parte 1/3 inferiore tutta nera, mentre sulla parte rimanente le immagini ci sono regolarmente; in piu' ci sono 4 grossi cerchi del diametro di circa 4-5 cm, due nella parte buona dello schermo, e due nella parte nera. In piu' nella parte buona dello schermo sono presenti 4 sottili linee nere nello spazio di circa 1.5 cm tutto di traverso da parte a parte dello schermo. E poi a momenti si a momenti no ci sono fasce di righe verticali che partono dal basso nella zona buia, e si intravedono nelle linee orizzontali a meta' schermo che accennavo prima. Secondo me: schermo partito per la tangente! :( Secondo voi? Grazie per l'attenzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• francoman

25

• il mago

14

• AndreA.

9

• Riccardo Ottaviucci

2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Potrebbe essere il cavo lvds, pulisci i contatti e ricollegalo, potrebbe anche funzionare, altrimenti potrebbe essere un difetto al pannello.

La T-Controll per quanto io ne sappia non causa quel tipo di problema.

Non ho mai visto difetti del genere :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta. Avevo gia' provato a togliere e pulire il cavo ma niente.... avevo provato a sollecitare eventuali falsi contatti anche...e condensatori gonfi non ce ne sono, ma non mi sembra un problema di condensatori questo... metto una foto, forse rende meglio l'idea...

post-127300-0-99062400-1375896378_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per quella tv con telaio lc 7.1 non sono previsti da philips firmware alternativi ,pero' se fosse un problema di software ,prova a collegare una scart sia in entrata che in uscita e vedi se cambia qualcosa :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sul menu' della tv non c'e' l'opzione reset...c'e' forse un sistema di reset fuori del menu?

Il difetto lo fa sia con segnali scart che senza alcun segnale, non cambia niente, senza segnale ho lo schermo blu ove funzionante, per il resto esattamente come con immagina, cioe' parte sotto nera, i cerchi neri, e le righe di colore che nella parte nera salgono in verticale e si vedono anche nelle 4 linee nere a meta' schermo...poi a volte spariscono, poi ritornano ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma forse non ha' letto bene : le dicevo anche di collegare una scart in uscita su un altro tv e cosi vediamo se e la main board oppure il pannello

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente la collego tramite una scart su un altra tv?Esperienza nuova, mai fatta ma interessante.... :smile: e dopodiche' dovrei vedere la schermata sull'altra tv? perdonami l'ignoranza.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per quella tv con telaio lc 7.1 non sono previsti da philips firmware alternativi ,pero' se fosse un problema di software ,prova a collegare una scart sia in entrata che in uscita e vedi se cambia qualcosa :whistling:

ciao Il Mago, come sempre dico eresie, forse avrò detto di aggiornare il firmware??? vado a dare un occhiata...

...ecco trovato...

Secondo me è un errore di firmware, infatti sembra un test più che un difetto, prova resettare il tv... ;)

mi sembra di aver parlato di errore al firm... ma anche di un possibile guasto al pannello, e poi

Il mago sei tu, io per scoprire un difetto devo lavorarci...

Ultima cosa

come penso , e ribadisco penso, in uscita scart il seganale video esce composito o in RGB, non in digitale, perciò la prova si fa tanto per farla ma se aspetti di vedere il difetto aspetta e spera che l'erba cresce:)

Comunue aspetto buono buono, non ho altro da fare e stò pescando sulla riva di un fiume. :smile:;)

Anche Crystalsound sta aspettando la dritta.

Ciao Grande Mago, "Houdini" ha risposto :D:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno...qualcuno sa darmi una dritta per il mio problema? Secondo me e' lo schermo, ma una dritta per avere la conferma positiva o negativa alla mia ipotesi mi farebbe piacere... :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non fosse per quei cerchi neri direi 99% pannello,mah! forse sono stati gli extraterrestri :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il fatto che faccia scie di righe verticali che vanno e vengono quando vogliono anche se l'immagine non e' variata nel frattempo, e' segnale di schermo andato...ma quei cerchi non li ho mai visti prima... UFO! :smile: i famosi cerchi nel grano..oopppsss...nello schermo.. che faccioooooo????? Aiutoooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei cerchi depistano, io non ho mai visto un difetto del genere, ma siccome sono perfetti è come se fossero inviati al pannello, perche un difetto al pannello può essere dato dalla matrice fatta di tanta righe, per cui se s'interrompe i difetti sono diversi ma mai cerchiati... questo dalla mia elaborazione mentale... dovresti entrare nel service mode e trovare il reset ... non mi è mai capitato e perciò non so come si fa :(, fai solo molta attenzione nel caso dovresti entrarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora con la canna da pesca ti insegno come entrare in service mode, esegui alla lettera le mie indicazioni .

Dal telecomando della tv accesa esegui in sequenza 062596 e premi il tasto info

esce una schermata con le varie opzioni

scegli OP 1 PREMI OK

ora sulla prima riga viene visualizzato sulla destra il numero 19 con il telecomando modifica questo numero e lo porti a 023 vai sotto e premi store .

aspetta un momento e quando vedi che sulla linea di numeri sopra come primo numero si e cambiato il numero 19 ed ora e 23 spegni eriaccendi la tv

ora come vedrai dovrai reimpostare la lingua e rifare la ricerca dei canali .

ora la tv e alle impostazioni di factory mode :whistling::whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci buongiorno a tutti. E buon lunedi.

Una dritta cosi' merita veramente un GRAZIE enorme!

Allora, sono nell'OP1, ma non ho il 19 bensi il 3.....comunque eseguo lo stesso portando a 23?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eseguito portando a 23, spento e riacceso..ora la schermata e' uguale identica a prima, con tutti i suoi difetti, unica differenza e' che non ci sono piu' le strisce di colore verticali, pero' ora non accetta piu nessun comando, esempio se premo il 5 o il 3 ecc non mi appare il numero sullo schermo come invece dovrebbe apparire, l'unico comando che funziona e' la regolazione del volume; non e' uscita nenneno la richiesta di selezione lingua ecc... ho rifatto la procedura per entrare di nuovo nel service ma non me la prende piu'... che faccio? :blink:

dimenticavo....appena accendo la tv esce solo in alto ....digital tv.. che sta qualche secondo poi sparisce...

un'altra cosa....varie opzioni come menu, smart, av ecc...esce una picola croce in alto a sx che dopo alcuni secondi sparisce... ma le funzioni non escono

Modificato: da francoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la calma e la virtu' dei forti,stai tranquillo che con il metodo service philips che ti ho insegnato non puo' succedere nulla,primo perchè dopo il riavvio della tv al opzione 1 e tornato ancora il n°19 di base ed e un parametro che non si puo' cambiare .

adesso con calma metti la tv in analogico e riprova ad entrare in servizio con 062596 e tasto info ,poi riesegui tutta l'indicazione del post precedente con molta attenzione che quando premi store in fondo sulla destra ti deve segnalare che stai memorrizando poi controlla che il telecomando funzioni bene

e tutto deve essere ok al suo riavvio

Link al commento
Condividi su altri siti

si prima lo ho fatto, e' venuto store per qualche istante e poi e' uscito il 23 sulla riga..spento, riacceso, ed e' cosi...il problema e' che non c'e' modo di entrare in nessun servizio della tv...il tlc funziona perche' la spia sulla tv lampeggia ad ogni pressione, ma non mi fa fare niente, al massimo esce una piccola x che poi sparisce...come faccio a tornare in analogico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la calma e la virtu' dei forti,stai tranquillo che con il metodo service philips che ti ho insegnato non puo' succedere nulla,ora entra ancora in service e rimetti il n°3 come era al opzione n° 1 premi store e poi riavvia la tv .

se non riesci ad entrare in service in digitale passa alla modalita' analogica

verifica di avere il telecomando che funzioni bene .

poi un altra cosa o visto ora che avevi fatto un post prima dicendo che avevi il n°3 al posto del 19 quindi dovevi aspettare prima di cambiare i parametri ,

che ti dassi una conferma comunque non puo' succedere nulla .

per la croce che ti esce quando premi i numeri dei programmi e che non hai nessun programma memorizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

per mettere la tv in analogico ,sul tx premi tasto AD

Quella tv monta ben 3 telai diversi 7.1----7.2---7.5--

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...