francoman Inserita: 12 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2013 ciao e grazie per la pazienza e l'aiuto.. Ho provato con volume- e programma-, e non succede niente, esce solo la crocetta solita che poi va via..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Mi sembra che centri qualcosa anche il tasto menu da locale, spegnere il tv da telecomando, togliere l'alimentazione ( la spina dalla presa di corrente ) premere menu da tastiera locale e inserire la spina senza rilasciare il tasto menu, dovrebbe resettare tutte le funzioni inquinate, dico mi sembra perche è da tanto che non mi è servito entrare ne in service ne in reset. Ma penso che il Mago possa darti tutte le dritte del caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Ciao anche te hai ragione su quello che dici solamente che fai lo stesso errore che ho fatto io, e ti spiego perchè : l'utente FRANCOMAN ha un tv 32pfl5322/10 con telaio LC 7.1 totalmente diverso da LC 7.2 oppure LC7.5 in effetti quando si era trovato che in service mode trovava il n°3 al posto del n°19 doveva fermarsi .questa tv ne monta ben 3 telai diversi ,ora quello che dici te dovrebbe funzionare premendo il tasto menu ' ma non sempre si riesce ,perchè sul service che io sono in possesso tutte queste procedure sia il tasto mute che v-p- e quelle che ho dato io sono per i 2 telai 7.2 e 7.5 ora Francoman proviamo controllare il contenuto della tua tv , digita velocemente dal telecomando 1-2-3-6-5-4-e mi scrivi cosa vedi . con questa procedura valida per tutte le tv philips lcd e led andiamo in service CSM e vediamo sia il modello i codici il software le 40 cifre del pannello che sono scritte sul retro del tuo schienale della tv ,le ore di lavoro ecc. ecc. non ti preoccupare da qui non puoi modificare nessun parametro ma solo visionare e per uscire o stand by oppure tasto exit sul tlc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 buongiorno a tutti. Anche con la procedura 1 2 3 6 5 4 non ottengo nulla... non esce niente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 (modificato) Ciao allora e strano che con la procedura di reset VOLUME- e PROGRAMMA- tenendoli premuti non succeda nulla?? comunque ora proviamo a cancellare gli errori eprom cosi:dal telecomando, digita "MUTE" "062.599 e OK e vediamo cosa succede Modificato: 13 agosto 2013 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 ciao. Niente, non fa niente...ho provato sia premendo il mute senza tenerlo premuto sia tenendolo premuto durante la numerazione...non appare niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 ciao ti spiego l'ultima cosa perchè sto partendo per le ferie . accendi la tv e quando e accesa togli la spina ,ora premi il tasto menu, e tienilo premuto mentre metti la spina e cosi il sistema che ti permette di fare il reset e non riesce mai la prima volta ,bisogna farlo varie volte . noi purtroppo abbiamo il compair e diventa tutto piu' semplice ti auguro buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Grazie per tutte le dritte, ti auguro buone vacanze!.. niente da fare... ho provato molte volte ma niente.... Cosa posso fare? Ragazzi qualcuno mi sa aiutare a tornare almeno alla situazione di prima? Almeno prima anche se con 1/3 di schermo nero e i cerchi neri ma almeno la tv funzionava...qualcuno mi sa aiutare a tornare indietro da questa situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Penso che alcuni tecnici o presunti tali, dopo aver dato delle dritte, che ad onor di cronaca sembrano più delle storte, una volta creato il danno devono riuscire anche a risolverlo, senza lasciare il richiedente con problemi raddoppiati... Io mai avrei portato chicchessia nel service senza avergli fatto fare prima una copia della e2prom. il mago è partito per le vacanze ma tornerà e ti aiuterà a risolvere il problema, perche i tecnici di PLC non lasciano mai un utente nella cacca. Caro Francoman, a volte vi sono dei tecnici di altri forum iscritti su PLC solo per boicottare le riparazioni, quando riusciamo a capirlo per tempo, codeste persone vengono bannate a tempo indeterminato. Ma non credo che il mago sia una di questi tecnici, forse troppo sicuro di se, e questo penalizza un buon tecnico, ma non un boicottatore. Tra una decina di giorni vedremo la magia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 14 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2013 Ciao. Grazie per la comprensione. Io non mi sento di giudicare perche' effettivamente siamo a ferragosto, ed una persona che parte per le vacanze ci sta; certo, ora sono rimasto piantato in questa situazione alquanto fastidiosa e che mi preoccupa, pero' devo dire che il mago fino a quanto e' stato qui ha cercato in vari modi di aiutarmi, poi se ovviamente ha dovuto partire non gliene posso fare una colpa; l'importante e' che quando rientra mi dia una mano ad uscire da questa situazione, sempre che nel frattempo qualcun altro non decida di aiutarmi al posto suo, almeno a tornare alla situazione in cui la tv funzionava e tutte le sue funzioni erano attive, altrimenti sono nella cacca davvero, cosa gli racconto ora al padrone della tv? Io comunque rimango con gli occhi sul forum sperando sempre in una dritta che mi tolga da questa situazione. Comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e coloro che spero vorranno aiutarmi. Buona giornata a tutti. Franco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 Eccomi quaaaaaa poche ferie ma buone .e di sicuro non ho mai abbandonato nessuno ììì sono quaaaaaaaaaaaa Tornando al nostro problema ,con il tuo telaio LC7.1ELA che non è DVB ma solo analogico non bisognava toccare opzione n°1 e portarla a 19 come fosse un telaio LC7.2 OPPURE 7.5 ma lasciarlo al n°3.di sicuro io non posso essere a conoscenza del tuo telaio visto che non lo hai scritto. Quando ti eri accorto dovevi fermarti scrivermi un post come hai fatto e aspettare la mia risposta . Ora per risolvere questo problema ci sono 2 modi per entrare in SDM 1° CON IL COMPAIR ma solo i service lo hanno . 2°poi come secondo metodo sulla main board al centro dei due processori dove c'è scritto SDM ci sono n°2 piazzole di stagno che sono molto visibili . fare un ponticello "Service" sulla scheda TV durante avviamento a freddo (vedi figure "ponticello Servizio"). Quindi premere ilPulsante di alimentazione (estrarre il corto dopo l'avvio). Attenzione: Nel fare questo, il servizio tecnico deve conoscere esattamente quello che sta facendo, in quanto potrebbe danneggiare il televisore. Mi raccomando se non capisci qualcosa aspetta e riscrivimi che ormai un giorno in piu' non cambia ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 20 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 ciao e ben tornato, poche vacanze hai fatto, l'importante e' averle fatte bene.. allora, ho visto dove ci sono le piazzole, SDM e BOOT. Se ho ben capito ponticello le piazzole SDM e mentre sono ponticellate accendo il tv, per poi togliere il ponticello quando il tv si e' acceso, ok? Due domande: Il tv deve essere spento in standby per fare il ponte oppure da spina staccata? Quando il tv si accende, prima di togliere il ponte devo prima vedere qualche schermata o appena appare il quadro tolgo il ponte subito anche senza schermate varie? ...si infatti sono stato io imprudente a proseguire nonostante non avessi trovato il numero che mi avevi detto, mea culpa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 20 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 Ciao 1°accendi la tv e non spegnerla in standby, ma togli la spina 2° fai il ponticello con una pinzetta e metti la spina ,quando la tv si accende la retroilluminazione togli il ponte . ora la tv dovrebbe farti vedere le lettere SDM su un angolo ,premi menu e a questo punto sei dentro sulla schermata solita dove hai cambiato il n°3 al 19 ora cambia al n°3 e memorizza come hai fatto precedentemente . ATTENZIONE ATTENZIONE perchè quando sei in SDM In questo modo hai disattivato tutte le protezioni ,in caso che succeda qualcosa togli subito la spina . Quindi se non hai cambiato altre stringhe di numeri ora dovrebbe essere ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 20 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 ciao. Ok se puoi aspettare che esegua, se hai 5 minuti...mi faresti un favore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 20 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 allora... la parte di schermo che dovrebbe essere blu ora e'bianco/grigio con righe nere orizzontali che scorrono verticalmente. in alto a dx la scritta sdm. Poi un rettangolo con queste scritte: 25309 LC71EL1-111 ERR 12 0 0 0 0 OP 023 023 010 223 009 000 001 Ho premuto menu sul tv ma non e' successo niente. Nel dubbio ho tornato a staccare la spina.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 20 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 Ciao, per il difetto di metà schermo sembra che ci sia il tipo di pannello impostato male, leggi sull'etichetta dello schienale del tv il telaio e controlla se c'è un numero di 3 cifre dentro un rettangolo in uno degli angoli della stessa etichetta (il telaio è LC 7.1 EAA o qualcosa di simile, così sappiamo esattamente di cosa stiamo parlando). Inoltre, prima di fare tante prove, secondo me, vale la pena capire se i cerchi sono opera degli ufo o del pannello guasto, stacca il tv dalla corrente e controlla se i cerchi si vedono comunque in controluce, perchè se è il pannello guasto non vale la pena continuare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 20 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 ciao Cristiano. I numeri che dici te nel rettangolo sono S LC7.1E LA e sotto c'e' un'altra stringa di numeri che e' la stessa che mi e' uscita entrando nell' SDM, vedi nel mio msg precedente... Comunque anche che sia il pannello andato, vorrei almeno riportare la tv allo stato in cui funzionava e si vedevano i programmi, per non ridarla al proprietario peggio di come me la ha data lui... prima almeno a parte i difetti del pannello, ma il resto funzionava tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 20 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 (modificato) piccola correzione... ho dimenticato un punto nellla sigla nel rettangolo che e' uscito nello schermo entrando nell SDM...questa e' la sigla giusta: LC71EL1-1.11 Il resto delle scritte vanno bene quelle che avevo riportato nell'altro msg... scusate.. Modificato: 20 agosto 2013 da francoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 21 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 Ciao questa tv e una tv ancora in analogico e non in digitale come fai a fare la ricerca dei canali ??? hai provato a mettere un digitale terrestre ??? oppure hai sbgliato a mettere il modello e è 32PFL5522/10 ??? con tutte le dritte che ti ho dato doveva funzionare e partire anche per il pianeta marte fammi sapere qualcosa ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 21 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 (modificato) Ciao Damiano. Confermo il modello che avevo scrito, e cioe' 32PFL5322/10. La tv si accende in SDM col la schermata a righe ed il codice di errore ERR 12 0 0 0 0. La spia di accendione esegue un lampeggio lungo seguito da uno medio e da due rapidi. Non accetta alcun tipo di comando... E ricordo che prima di entrare in SDM, ad ogni accensione usciva in alto DIGITAL TV... la ho spenta dal tlc ed e' tornata alla schermata pre SDM, l'unica cosa che funziona e' l'indicatore del volume... Modificato: 21 agosto 2013 da francoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 21 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 (modificato) ciao ma non e possibile quella tv con il telaio lc7.1 e la non e digitale e solo analogica ti ho mandato un mess. privato Modificato: 21 agosto 2013 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 21 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 ok grazie. Ti ho risp in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 29 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 novità??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 29 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 Eccoci... buongiorno a tutti... Su gentile invito da parte del mago di recarmi da lui con la tv per risolvere il problema, giusto ieri sera sono andato e ci siamo incontrati; persona assolutamente squisita e gentile, abbiamo passato un paio d'ore insieme, e mi ha risolto il problema tramite il compair... il mio errore di avere modoficato i dati senza aspettare la sua conferma era risolvibile solo in questo modo. Per cio' che riguarda la parte di schermo nera, le righe che vanno e vengono ecc, e'-come avevo immaginato-un problema dello schermo. I misteriosi cerchi ufo invece sembra che siano imputabili a dei colpi che probabilmente i figli piccolini del padrone della tv hanno dato forse con una palla da tennis o qualcosa di simile giocando. Ora la tv e' tornata allo stato primitivo, le immagini il menu' e le varie funzioni sono tornate, almeno gliela rendo come me la aveva data. Ringrazio veramente di cuore il mago per la grandissima disponibilita' dimostrata nell'invitarmi a casa sua, e ringrazio tutti coloto che comunque sono intervenuti cercando di aiutarmi a risolvere il problema. Ps..lezione di vita numero 1: se non so con esattezza cio' che sto facendo, non devo fare! Ragazzi buona giornata a tutti, alla prossima.... franco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Meno male che il problema è risolto, quindi i cerchi erano da imputare a rottura del pannello??? altro quesito, il tv aveva il digitale integrato oppure era solo per ricezione in analogico ??? un bravo a :whistling: ovvero "il mago". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati