Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Autoradio Audiola Sd 314

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, avrei bisogno di un aiuto e penso che senz'altro qualcuno me lo possa dare: ho acquistato una vecchia Panda del 99 perché ho avuto la necessita' di lasciarla in una stazione per poi, dopo aver preso il treno, potermi recare al lavoro; l'auto aveva gia' montata una vecchia autoradio non funzionante e percio' ho deciso di acquistarne una nuova ma che non costasse troppo , ho smontato la vecchia autoradio e ho visto che era collegata ma senza il connettore ISO che invece occorrerebbe per montare quella nuova, ho collegato i cavi , positivo rosso e negativo nero,a mezzo di faston alla sezione alimentazione dell'autoradio ma poi ho avuto un dubbio in quanto in questa sezione ci sono 4 connettori maschi , 1 sul punto 4 in cui c'e' scritto Memoria + 12v, 1 sul punto 5 in cui c'e' scritto Uscita Auto Antenna ( penso che questo non mi serva perche' dovrebbe riguardare l'antenna automatica) , 1 sul punto 7 in cui c'e' scritto 12v (alla chiave accensione) e 1 sul n.8 Massa; ora io ho collegato il cavo nero di massa con lo spinotto sul n. 8 e il cavo rosso con lo spinotto sul n.4 ma non si e' accesa l'autoradio, allora ho provato a collegarlo sul n.7 ma anche questa volta non si e' accesa, secondo voi devo portare un altro cavo 12v dal blocchetto di accensione ? E se per provare unissi i due punti a 12v 4 e 7 con lo stesso cavo rosso a 12v ? Non rischio niente ? Non e' che mi "salta" l'autoradio ?

Grazie per la risposta e scusate l'ignoranza !

Brando.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

unisci i fili giallo e rosso e collegali al positivo della macchina,non salta nulla

Inserita:

Grazie ma non ho nessun filo giallo , della vecchia autoradio ho solo un filo rosso e uno nero (positivo e negativo) perché funzionava anche cosi', magari dovro' prendere un filo positivo dal selettore luci come ho letto sul sito PANDA CLUB ITALIA e collegarlo sul connettore al n.7 in cui c'e' scritto alla chiave di accensione secondo te ?

Ciao, ancora grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche il filo che riporta "memoria" deve essere collegato al +12V

Inserita:

i fili giallo e rosso sono sul connettore della radio, ci sono per forza... sono i colori standard di stì benedetti connettori... se poi non ti fidi fai come dice PANDA CLUB... <_<