Vai al contenuto
PLC Forum

Quasi Disastro Con Sonda Temperatura Aria In Uno Split

Messaggi consigliati

Inserito:

Oggi ho fatto una pirlata di quelle catastrofiche, nel misurare il delta tra aria in entrata ed aria in uscita del mio split in camera (mi sembrava un po' spompato) ho spaccato qualche aletta del ventilatore, ho il termometro con le due sondine a spillo, le ho appoggiate bene ma quella dell'aria di uscita per colpa del cavetto si è girata ed è finita proprio dentro il ventilatore!!!!

Ma mi chiedo, qualcosa da appicciare sopra nelle vicinanze per non rischiare sti danni? voi come fate?

Inserita:

:smile::smile::smile::smile::smile:

Tranquillo, è capitato anche a me............. certo, NON al tuo livello.

Coma faccio adesso ???

Tanta, tanta, tanta attenzione a quando infilo la sonda :whistling:

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Inserita: (modificato)

Eh, mi ha spaccato qualche griglietta, fortunatamente non mi ha distrutto tutto..... :toobad:

Ma non esiste qualcosa di più "professionale" ?....

Mi stava venendo in mente di usare del biadesibo e le sondine in cordina senza puntale da mettere sul momento, ma è menoso con il bi-adesivo...

D'altronde pinzette non hai agganci, le sonde ad ago son pericolose... :roflmao:

Io la metto di traverso tra le bocchette, ma la maledetta si è ribellata e si è girata! :smilie_nono:

Modificato: da kym
Inserita:

Ho trovato una soluzione alle sondine, magari a qualcuno può venire utile, ho preso uno di quei tappetini di gomma appiccicosa per i cellulari in auto, ho fatto dei quadrettini da 2x1 cm ed ho fatto come dei panini con le sondine a filo (non quelle ad ago) in mezzo.

Attaccano benissimo tra le bocchette d'uscita e tra le ferritoie d'entrata, ho lasciato la parte ultima 1 cm circa bella libera fuori dal "panino di gomma" .....

Quando questa gomma si sporca non appiccica più, basta un dito bagnato d'acqua che la sporcizia va via e ritorna nuova.

Io la uso (la stessa) in auto da 2 anni, basta lavarla e tiene un ipad tranquillamente è quella con la lucertola sopra, quindi molto più piccola dell'ipad, 1/3 direi, e lo tiene, quindi per tenere un filo che pesa niente una striscetta di 1x2 cm è perfetta.

Altre idee migliori?