Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Operatore + Scarico Dati 2 Topic

verbaweb

Messaggi consigliati

Salve,

come consigliato da Fuzzy Logic in questo topichttp://plc.plcforum.it/index.php?/topic/14428-pannello-operatore-scarico-dati/ apro questo nuovo post inserendo l'hardware consigliatomi dal fornitore.

PLC Micrologix 1100 1763-l16bbb

panel view c1000 2711c-t10c

switch 1783-us05t

Avendo a disposizione l'HW sopra indicato avrei la necessità di acquisire da un lettore di BADGE (ancora da trovare) il nome utente, far aprire una pagina grafica, impostare un timer e dare l'ok a partire ad una Pompa.

In piu' ho la necessità di registrare su un foglio excel o similari (scaricabile mediante pannello operatore su chiavetta usb) DATA-UTENTE-ORE MARCIA.

c'è qualcuno che sa consigliarmi un lettore di badge che possa comunicare col mio sistema?

E come posso scaricare i dati su chiavetta USB.

Ringrazio tutti anticipatamente.

SAluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lettore di Badge non saprei consigliarti, altri utenti avranno sicuramente fatto esperienze in tal senso.

Aprire una pagina sul display da PLC è possibile, così come le altre azioni che hai descritto.

Il Panelview Component può salvare un file di log su SD o USB; fermando temporaneamente il data logging, si può rimuovere l'unità di memoria con il log, per copiarlo su PC.

Questo è un estratto preso dal web . del PVc:

Trend data logging is a feature that allows you to record tag values and save them to a file stored in a USB or SD storage device. You can start and stop the logging to transfer the file to a desktop PC for analysis and then resume logging.

.....

To view the log file, stop logging, unplug the SD card or USB storage then copy the file to your PC. You can then import the Trendlog.cvs file to Excel Chart to analyze the data.

- fuzzy logic

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Riecco qui...

sto per approntare il sistema sopra descritto, ma ho ancora dei dubbi sul lettore di badge.

mi è stato segnalato questo lettore http://plc.plcforum.it/index.php?/files/file/3728-lettorebandamagnetica/

ma ho dei grossi dubbi sull'alimentazione e sulle info che passerebbe al PLC tramite la RS-232.

Qualche dritta?

grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti