FGLRX60 Inserito: 8 agosto 2013 Segnala Inserito: 8 agosto 2013 Salve a tutti, io e mia moglie abbiamo, da circa 20 anni, la mitica lava di cui in oggetto. Da qualche giorno, quando la accendiamo, per i primi 3/4 minuti, produce un forte rumore come se ci fosse un oggetto pesante che gira dentro la lava. Girando per il forum ho trovato un post dell'utente "lungomare" del 27 maggio 2012 che parla appunto di un forte rumore durante il funzionamento...in quel caso dovuto a pezzi di plastica rimasti all'interno e che giravano insieme alla pompa acqua. Avrei intenzione di seguire i relativi consigli...ma avrei bisogno di aiuto perché...non sono del mestiere!! Cominciamo dall'inizio...l'utente scrive "ho capovolto la lavastoviglie in questione, ho sfilato il tubo dello scarico e ho trovato diversi pezzi di plastica"...visto e considerato che la lava è del tipo "incassato" sotto al top della cucina, come faccio a sfilarla dall'incasso?? Grazie
Diomede Corso Inserita: 8 agosto 2013 Segnala Inserita: 8 agosto 2013 Ciao, benvenuto sul forum guarda lungo il bordo superiore praticamente sotto il piano della cucina vedrai delle graffette che tengono la lavastoviglie avvitata al top o ai mobili a fianco... tolte quelle viti la lavastoviglie la sfili piano piano tirandola dai fianchi o dalla parte alta (non tirare la porta se non è completamente abbasssata!!) Poi vediamo il da farsi...
FGLRX60 Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2013 (modificato) Ciao, ti ringrazio per la risposta. Premetto di essere riuscito a trovare la targhetta identificatrice (l'ho fotografata, ma non posso postarla in allegato perchè è un file in .jpeg di oltre un Mb) che riporta i seguenti dati: REX VB570S MOD. D75353 N.01900146 PROD.N.911750287 Per quanto riguarda lo strano rumore, ho provato a togliere i due filtri (quello cilindrico,a rete, più piccolo) e quello rotondo in acciao inox, a pulirli, a pulire il pozzetto situato al di sotto del filtro rotondo (a questo proposito il pozzetto è perfetto, nemmeno una crepa nella plastica presente), ho rimontato i filtri e, a lava scarica, ho messo il prodotto per pulire la macchina, ho datoil via e....miracolo!! nessun rumore strano, tutto perfetto!! Devo premettere che io e mia moglie abbiamo l'addolcitore, per cui dentro il pozzetto neanche un filo di calcare..... A questo punto mi domando...il rumore non è un guasto meccanico/motore/pompa....che cosa può essere stato?? può influire il fatto che la prova è stata fatta a lava scarica, mentre lo strano rumore finora si è sempre presentato a macchina piena??....mentre scrivo non abbiamo ancora potuto fare la seconda prova a lava carica... Modificato: 10 agosto 2013 da Diomede Corso
Messaggi consigliati